Continua la crescita della rete di profumerie Esserbella, con l’avvio di nuovi punti vendita e assunzioni in Italia.
La catena di beauty store del Gruppo Esselunga ha inaugurato il 50° negozio e prevede ulteriori aperture anche nel 2026, nell’ambito di un piano di sviluppo che avrà ricadute positive sull’occupazione.
L’espansione della rete comporterà nuove opportunità di impiego per consulenti di bellezza, parrucchieri e altri profili legati alla vendita e ai trattamenti estetici.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro nelle profumerie Esserbella in arrivo grazie al programma di sviluppo e come candidarsi per lavorare nei negozi della catena.
PROFUMERIE ESSERBELLA ASSUNZIONI E NUOVI PUNTI VENDITA NEL 2026
Aumenta in Italia il numero delle profumerie Esserbella (EB), che si preparano a realizzare inaugurazioni e nuove assunzioni anche nel corso del 2026.
Tra le priorità per il prossimo anno figurano il rafforzamento dell’offerta a marchio privato, oggi concentrata soprattutto su pennelli e accessori, e la prosecuzione del piano di espansione della rete commerciale con l’apertura di nuovi beauty store in diverse aree del Paese.
Ulteriori sviluppi riguardano il sito e-commerce ebprofumerie.it, che consente di acquistare prodotti in tutta Italia, anche nelle zone non ancora coperte dai punti vendita, e supporterà ulteriormente la crescita del brand.
Un traguardo significativo è stato raggiunto con la recente apertura del nuovo punto vendita di Varese Malerba, che rappresenta il 3° negozio della città, il 30° in Lombardia e il 50° beauty store a livello nazionale della rete EB, oggi presente in 5 regioni italiane.
L’espansione delle profumerie Esserbella, insieme al potenziamento dell’offerta e dei servizi, è destinata a creare numerosi posti di lavoro, sia nei negozi, che nelle attività collegate. Ogni nuova apertura comporta infatti l’inserimento di personale qualificato e contribuisce a rafforzare l’occupazione a livello locale.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
È facile immaginare che l’apertura di nuovi store Esserbella creerà opportunità di lavoro per le diverse figure operanti nel settore delle vendite e dell’estetica.
Generalmente le assunzioni, gestite direttamente dalla società Esselunga, interessano profili quali consulenti di bellezza, parrucchieri altre e altre figure specializzate nei servizi estetici.Si cercano anche persone appartenenti alle categorie protette.
CANDIDATURE
Per conoscere le posizioni aperte al momento per lavorare nelle profumerie Esserbella occorre visitare la pagina dedicata alle selezioni (Lavora con noi) sul sito web di Esselunga. Da qui, digitando la voce “beauty store” nel campo Cerca per parola chiave o località e avviando la ricerca, è possibile conoscere le selezioni in corso e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.
Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati sulle nuove ricerche di personale che l’insegna potrà avviare anche in vista delle nuove aperture di profumerie Esserbella previste nel 2026.
Per scrivere un ottimo curriculum da inviare per le candidature potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
ESSERBELLA PROFUMERIE
La catena di beauty store Esserbella (eb) è nata nel 2002 con il primo punto vendita in via Ripamonti a Milano. Il marchio, lanciato dal Gruppo Esselunga, ha progressivamente ampliato la propria offerta e, accanto alla profumeria tradizionale, ha introdotto trattamenti estetici specializzati, come manicure e nail art, make-up studio e trattamenti dedicati alla cura del viso e dei capelli.
Oggi i beauty store eb sono in tutto 50 e si trovano all’interno delle gallerie commerciali Esselunga in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Liguria.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977