Proroga scadenza concorso Asmel al 6 aprile 2023

asmel

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

È stata resa nota la determina con la quale viene stabilita una proroga alla scadenza per candidarsi ai bandi del concorso ASMEL 2023.

Il nuovo termine entro il quale sarà possibile candidarsi è il 6 aprile 2023.

Ecco la determina da scaricare e le informazioni utili.

PROROGA SCADENZA CONCORSO ASMEL 2023

È stata dunque fissata una proroga alla scadenza per presentare la candidatura ai bandi del concorso enti locali ASMEL 2023.

Gli interessati alla procedura per l’inserimento negli elenchi di idonei devono presentare l’istanza, infatti, entro le ore 18.00 del 6 aprile 2023, mentre inizialmente il termine era stato fissato al 22 marzo 2023.

Ricordiamo che la domanda di ammissione ai bandi va trasmessa solo per via telematica, mediante apposita piattaforma digitale accessibile a questa pagina e previa registrazione con credenziali SPID.

I candidati sono tenuti al pagamento di un contribuito di euro 10,33 per ogni profilo al quale intendono iscriversi. Devono inoltre possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale. Chi ne fosse sprovvisto può crearne uno in soli 30 minuti, le informazioni in questo articolo.

DETERMINA

Come si può leggere nella determina, di seguito scaricabile:

  • sono pervenute numerose richieste da parte dei soggetti interessati alla partecipazione;
  • c’è l’esigenza di garantire la possibilità di partecipazione ad un maggior numero di candidati ai fini della creazione / aggiornamento degli Elenchi di Idonei costituiti ai sensi dell’art.3- bis del DL 80/2021, convertito in legge n.113/2021;
  • sono pervenute richieste dai Comuni sottoscrittori dell’Accordo relative all’allungamento dei termini di presentazione delle candidature.

Per completezza informativa, mettiamo dunque a vostra disposizione la DETERMINA (Pdf 771 KB) sulla proroga della scadenza del concorso ASMEL 2023, pubblicata in questa pagina.

GUIDA SUL CONCORSO ASMEL 2023

Per tutte le informazioni sul nuovo bando vi invitiamo a leggere la guida sul concorso Asmel 2023. Nella guida ci sono tutte le informazioni su come funziona la selezione, gli avvisi da scaricare, come prepararsi, come inviare la domanda e ogni altro approfondimento utile.

COME RESTARE AGGIORNATI

Per chiedere consigli, scambiarsi informazioni e restare aggiornati su tutti gli step delle selezioni ASMEL 2023 è disponibile questo gruppo Telegram.

Per rimanere sempre informati e non perdere altre novità sui concorsi e aggiornamenti, potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *