Provincia di Lucca: concorso per 5 ingegneri o architetti, tempo indeterminato

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

La Provincia di Lucca, situata in Toscana, ha indetto un concorso per ingegneri o architetti da assumere a tempo indeterminato.

La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di 5 posti di lavoro nel ruolo di “Specialista in attività tecniche e progettuali” categoria D, da destinare all’Area Tecnica – Settore Edilizia Scolastica, Pianificazione Trasporti e Patrimonio e Settore Viabilità.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il giorno 11 dicembre 2022. Di seguito vi diamo le informazioni su selezione, requisiti richiesti, modalità di candidatura e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per ingegneri o architetti alla Provincia di Lucca devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o altra categoria specificata nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • per i candidati di sesso maschile: regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva;
  • abilitazione all’esercizio della professione relativa al diploma di laurea posseduto;
  • non aver riportato condanne che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione.

TITOLI DI STUDIO

Per partecipare al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea (DL) in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile–Architettura, Ingegneria Meccanica, Urbanistica (vecchio ordinamento) e relative Lauree Specialistiche o Magistrali equiparate ai sensi del Decreto interministeriale 9 luglio 2009;
  • Laurea triennale ex D.M. 270/2004 appartenente ad una delle seguenti classi: L-7 (Ingegneria Civile e Ambientale), L-17 (Scienze dell’Architettura), L-21 (Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale) L-23 (Laurea in Scienze e Tecniche dell’edilizia) e relativi diplomi ex D.M. 509/99 equiparati.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n. 1 posto in favore del personale interno della Provincia di Lucca con contratto a tempo indeterminato e inquadrato in categoria C.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi superi il numero di 75, l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per specialisti tecnici, ingegneri o architetti, indetto dalla Provincia di Lucca deve essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il giorno 11 dicembre 2022.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • quietanza comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • eventuale documentazione attestante i titoli che danno beneficio alle precedenze e/o preferenze e riserva prevista dal bando;
  • se ricorre la fattispecie, documentazione attestante la fruizione dei benefici di cui all’art. 20 della L. 104/1992;
  • se ricorre la fattispecie, documentazione attestante la condizione di soggetto con disturbi specifici di apprendimento (DSA).

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 127 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 89 del giorno 11-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al calendario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito della Provincia di Lucca nella sezione ‘Trasparenza > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per scoprire anche altri concorsi per laureati vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Infine, potete restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti