Provincia di Savona: concorsi per assunzioni di tecnici e amministrativi

assunzioni, lavoro, concorso

Nuove opportunità di lavoro in Liguria, dove la Provincia di Savona ha indetto nuovi concorsi per le assunzioni di tecnici e amministrativi a tempo indeterminato.

Le selezioni pubbliche, infatti, sono finalizzate alla formazione di elenchi di idonei da impiegare nei ruoli di istruttori e responsabili.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 14 novembre 2022. Di seguito rendiamo disponibili i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili sui profili professionali, sui requisiti richiesti e su come candidarsi alle selezioni.

PROVINCIA DI SAVONA CONCORSI, BANDI

La Provincia di Savona ha dunque indetto quattro concorsi volti alla formazione di elenchi di idonei per future assunzioni a tempo indeterminato e pieno. Ecco i profili professionali in oggetto e i relativi bandi pubblici:


  • Istruttore Amministrativo Finanziario (categoria C/C1)
    BANDO (PDF 237 kb) e DOMANDA (PDF 132 kb);

  • Responsabile Amministrativo Finanziario (categoria D/D1)
    BANDO (PDF 234 kb) e DOMANDA (PDF 156 kb);

  • Istruttore Tecnico (categoria C/C1)
    BANDO (PDF 219 kb) e DOMANDA (PDF 155 kb);

  • Responsabile Tecnico (categoria D/D1)
    BANDO (PDF 222 kb) e DOMANDA (PDF 166 kb).

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sopra allegati sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 82 del 14.10.2022.

REQUISITI GENERICI

I candidati ai concorsi della Provincia di Savona per amministrativi e tecnici devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o di altra cittadinanza indicata nei bandi;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella ammessa per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica;
  • posizione regolare dell’obbligo di leva, ove previsto;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né dispensati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non essere stati licenziati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso di strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, in base alla posizione da ricoprire, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:


ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO

  • Laurea magistrale, laurea specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze dell’economia, Scienze economico-aziendali, Ingegneria gestionale.

ISTRUTTORE TECNICO

  • Diploma di Geometra o equipollente.

RESPONSABILE TECNICO

  • Diploma di laurea vecchio ordinamento in Architettura, Ingegneria edile-architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile o Laurea di secondo livello (laurea specialistica o magistrale) in Architettura del paesaggio, Architettura e ingegneria edile, architettura e ingegneria edile-architettura, Ingegneria civile o Ingegneria dei sistemi edilizi;
  • abilitazione all’esercizio della professionale afferente alla laurea posseduta.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante una prova d’esame scritta. Successivamente verranno redatte le rispettive graduatorie, in base alla posizione da ricoprire.

Per le ulteriori informazioni sulle materie oggetto delle prove selettive, vi invitiamo a leggere i bandi che abbiamo reso disponibili a inizio articolo.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi pubblici della Provincia di Savona devono essere redatte unicamente compilando gli appositi moduli, sopra scaricabili, e inoltrandoli secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite PEC, all’indirizzo: [email protected] Qualora non si possieda una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in 30 minuti attraverso la procedura spiegata in questa pagina;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Provincia di Savona – Servizio Personale – Via Sormano n.12 – 17100 Savona.

Le istanze di partecipazione devono essere presentata entro il 14 novembre 2022, assieme alla seguente documentazione:

  • curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto;
  • copia di un documento valido di identità;
  • ricevuta della tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €, da versare attraverso PagoPa, come descritto nei rispettivi bandi;
  • eventuali altra documentazione: certificazione medico sanitaria attestante la possibilità di strumenti ausiliari e aggiuntivi allo svolgimento delle prove; attestazione di equiparazione o avvio della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione delle domande di ammissione ai concorsi, è contenuto nei bandi sopra allegati.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive, al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito ufficiale della Provincia di Savona, sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici della regione Liguria, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, è possibile iscriversi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti