Rai: lavoro per 7 scenografi, Bando di selezione

RRAI radio televisione italiana

Nuove opportunità di lavoro in Rai a Roma, Milano, Napoli e Torino per diplomati under 30 da inserire in qualità di scenografi.

Saranno individuate, infatti, 7 risorse per inserimenti in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 10 novembre 2022. Vediamo l’avviso, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

RAI LAVORO SCENOGRAFI

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha dunque avviato una selezione per giovani di età inferiore ai 30 anni da inserire come scenografi.

I candidati selezionati saranno assegnati, sulla base delle esigenze produttive dell’Azienda, alla sede da loro indicata nella domanda di partecipazione.

I posti saranno così distribuiti:

  • n. 4 risorse per la sede di Roma;
  • n. 1 risorsa per la sede di Milano;
  • n. 1 risorsa per la sede di Napoli;
  • n. 1 risorsa per la sede di Torino.

REQUISITI

Di seguito i requisiti richiesti per poter partecipare alla selezione, da possedere alla data di scadenza dell’avviso e per l’intero svolgimento dell’iter selettivo, nonché all’atto dell’eventuale assunzione:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore;
  • patente di guida automobilistica categoria B.

Sono ammessi alla selezione i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

Per conoscere i titoli che costituiscono requisiti preferenziali rimandiamo al bando indicato a fine articolo.

SOGGETTI ESCLUSI

Non potranno partecipare alla selezione né essere assunti, se idonei:

  • coloro che sono stati licenziati dalla Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. o da un’altra Società del Gruppo per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo;
  • quanti hanno già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti alla qualifica oggetto del presente Avviso di Selezione per un periodo superiore a 18 mesi;
  • chi risulta già alle dipendenze della RAI o di altra Società del Gruppo in forza di un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche di apprendistato, in corso di esecuzione al momento della data di scadenza del presente avviso, o che sia instaurato, mediante sottoscrizione del contratto di assunzione, durante il periodo di svolgimento della selezione, ovvero di validità della graduatoria;
  • coloro che hanno già stipulato con Rai o con altre Società del Gruppo uno o più contratti di lavoro subordinato, anche a termine, per lo svolgimento delle mansioni oggetto del presente Avviso di Selezione, al livello contrattuale 5 o superiore, a prescindere dalla durata, oppure ad un livello contrattuale inferiore al 5 ove il periodo complessivo di impegno sia stato superiore a 18 mesi.

PROCEDURA SELETTIVA

Potranno accedere all’iter selettivo i primi 175 candidati individuati in base alla valorizzazione dei titoli indicati nell’avviso. Ci sarà una procedura di selezione per ogni sede e anche le graduatorie finali saranno distinte per sede.

Il processo selettivo sarà articolato nei seguenti due step:

  • I Fase preselettiva – Multiple choice, da remoto;
  • II Fase – Colloquio tecnico e colloquio conoscitivo-motivazionale, in presenza.

Il numero degli ammessi alla prima fase sarà così ripartito:

  • Roma: n. 100 candidati;
  • Milano: n. 25 candidati;
  • Napoli: n. 25 candidati;
  • Torino: n. 25 candidati.

I candidati ammessi alla seconda fase saranno:

  • Roma: n. 20 candidati;
  • Milano: n. 8 candidati;
  • Napoli: n. 8 candidati;
  • Torino: n. 8 candidati.

STIPENDIO

Prevista una Retribuzione Annua Lorda di ingresso pari a circa Euro 23.200 che raggiungerà la cifra lorda minima di circa Euro 26.400 allo scadere dei 36 mesi.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda per partecipare alla selezione Rai dovrà essere presentata entro il 10 novembre 2022 alle ore 12.00 esclusivamente con procedura telematica, registrandosi a questo sito (oppure effettuando il login, se già in possesso di credenziali), cliccando sulla selezione di proprio interesse (Scenografi 2022), quindi compilando un modulo online.

Si specifica che anche quanti hanno già inserito il proprio curriculum vitae sul sito devono aderire all’iniziativa compilando comunque l’apposito form.

Per maggiori informazioni rimandiamo a questa sezione (“Domande Frequenti”) del portale Rai e alla lettura dell’avviso di seguito scaricabile.

AVVISO RAI SCENOGRAFI

Gli interessati all’opportunità di lavoro Rai per diplomati da inserire in Azienda in qualità di scenografi sono invitati a leggere con attenzione il bando, pubblicato in questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le comunicazioni con i candidati avverranno esclusivamente per e-mail, mediante l’indirizzo di posta elettronica indicato nella candidatura, sia nel corso dell’intero processo selettivo, sia durante la fase preassuntiva.

Gli esiti di ammissione alla selezione, alle fasi seguenti e i risultati delle prove saranno inoltre pubblicati sulla home page di questo sito.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati, potete visitare la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per essere sempre informati e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti