Real Time Lavora con noi: Selezioni e Casting

Real Time sito

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in tv? Real Time offre opportunità di lavoro e stage presso la propria sede ed ha avviato nuovi casting per candidati che parteciperanno ai programmi televisivi.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte, come candidarsi e informazioni utili.

L’AZIENDA

Real Time (precedentemente Discovery Real Time) è una rete televisiva tematica italiana, dedicata all’intrattenimento femminile, nata nel 1997. Il canale è di proprietà della Discovery Italia srl, società presente nel nostro Paese con 12 reti tv distribuite sulle piattaforme Kky, Mediaset premium e Digitale terrestre, ovvero Real Time, DMAX, Discovery Channel, Discovery Science, Discovery World, Discovery Travel & Living, Giallo, Focus, K2, Frisbee, Animal Planet e GXT. Real Time è in onda sul canale 31 del digitale terrestre free e di TivùSat, e sul 131 e sl 132 di Sky, con una programmazione ispirata prevalentemente all’universo femminile, che spazia dallo svago a reportage, docu-fiction, makeover show, talk-show e format televisivi di approfondimento su temi sociali e di costume.

REAL TIME LAVORO IN TV

La società televisiva offre, durante l’anno, interessanti opportunità di lavoro in televisione, per assunzioni e stage Real Time. Generalmente, si ricercano sia professionisti a vari livelli di carriera che giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini.

Al momento, ad esempio, si ricerca personale per assunzioni e stage a Milano. Ecco una breve descrizione delle figure ricercate in questo periodo:

SALES ACCOUNT
I candidati selezionati saranno inseriti come brand ambassador, responsabili dello sviluppo di partnerhsip commerciali e delle attività di vendita con le agenzie assegnate in portafoglio, oltre che dell’acquisizione di nuovi clienti. Si richiedono laurea o titolo equivalente, esperienza almeno biennale in ambito commerciale, preferibilmente in settori quali TV, radio o web, e buona conoscenza di Power Point, Excel e dei principali tool informatici.

STAGE DISCOVERY ITALIA
I candidati ideali sono laureandi o laureati, con una reale passione per il mondo dei media e della televisione, che conoscono la lingua inglese e utilizzano in maniera avanzata il pacchetto Office.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare talenti ed uno dei principali canali di inserimento dei giovani in azienda è il Discovery Italia Internship Program, un programma di tirocini retribuiti, della durata di 6 mesi, per studenti universitari e neolaureati, che si svolge presso le sedi dell’ emittente televisiva in Lombardia a Milano e nel Lazio a Roma. Sono disponibili, inoltre, altri percorsi di stage focalizzati sull’area Advertising Sales. I percorsi di formazione e lavoro disponibili possono costituire un’ottima opportunità per intraprendere una futura carriera professionale nel settore televisivo e per lavorare in Real Time, ed offrono all’azienda una utile base di candidati qualificati da cui poter attingere per eventuali assunzioni.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Real Time utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, il portale dedicato alle carriere e selezioni di Discovery Networks, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso tutto il Gruppo per lavorare in Italia e all’estero. Selezionando la sezione Real Time Lavora con noi, infatti, si può accedere al servizio web gratuito, dal quale è possibile prendere visione di tutte le opportunità di lavoro disponibili, effettuando anche la ricerca tematica attraverso appositi filtri, quali parole chiave, area geografica di interesse o tipologia di inserimento, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

AMBIENTE DI LAVORO

Real Time e, più in generale, il Gruppo Discovery Italia, offrono ai dipendenti un contesto professionale multietnico e aperto alle differenze, nel quale non mancano gli investimenti volti a garantire ai dipendenti le migliori condizioni di lavoro possibili. La compagnia, infatti, mira sempre a garantire un ambiente lavorativo inclusivo e gradevole, anche attraverso iniziative dedicate all’intrattenimento e allo sport per il personale, o possibilità di usufruire di orari flessibili e di lavorare part time.

REAL TIME CASTING

Chi invece sogna una carriera nel mondo dello spettacolo o, semplicemente, desidera prendere parte ad un programma televisivo, può partecipare a diversi provini per alcune note trasmissioni tv e per nuovi format. Ecco un excursus dei casting Real Time attivi:

NUOVI PROGRAMMI

Si ricercano appassionati di cucina, per un nuovo cooking show condotto da Benedetta Parodi, con appassionanti sfide ai fornelli. Per un nuovo programma di dating, inoltre, sono aperte le candidature per single in cerca dell’anima gemella, interessati a mettere in mostra le proprie qualità per trovare l’amore.

MAMMA SEI 2 MUCH – SECONDA STAGIONE

Sono aperti i provini per partecipare alla nuova edizione del simpatico programma condotto da Carla Gozzi, che vede protagoniste mamme dai look vistosi ed eccentrici, o troppo trasandato, e figlie che sono stanche di sentirsi in imbarazzo per il loro modo di vestire, a cui regalare un restyling di immagine.

CHE DIAVOLO DI PASTICCERIA 2

Se siete titolari di una pasticceria e desiderate dare un nuovo slancio alla vostra attività, migliorando la produzione e / o il giro d’affari, potete partecipare alla seconda edizione della trasmissione che mette a disposizione l’esperienza del “Re del cioccolato”, Ernst Knam, per risollevare le sorti delle pasticcerie in crisi.

I COLORI DELL’AMORE 2

Il casting è rivolto a coppie italo – straniere che vivono in Italia, interessate a partecipare alla docu – soap che racconta le storie di coppie miste nel nostro Paese.

COME CANDIDARSI A SELEZIONI E CASTING

Gli interessati alle future assunzioni Real Time e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso Real Time “Lavora con noi” e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Gli interessati a partecipare ai casting Real Time possono, invece, consultare la sezione web riservata ai provini, e seguire il link “iscriviti” per la trasmissione tv di interesse, per compilare il modulo telematico di candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments