Real Time Lavora con noi: selezioni e casting

televisione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in tv? Real Time ha avviato nuovi casting per candidati che parteciperanno ai programmi televisivi. Periodicamente offre anche opportunità di lavoro e stage presso la propria sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per i nuovi provini, come candidarsi e informazioni utili.

L’AZIENDA

Real Time (precedentemente Discovery Real Time) è una rete televisiva tematica italiana, dedicata all’intrattenimento femminile, lanciata in Italia nel 2005. Il canale è di proprietà della Discovery Italia srl, società presente nel nostro Paese con 12 reti tv distribuite sulle piattaforme Sky e Tivùsat, tra cui Real Time, DMAX, Discovery Channel, Discovery Science, Giallo, K2, Frisbee, Motor Trend e Nove. Real Time è in onda sul canale 31 del digitale terrestre free e di TivùSat, con una programmazione ispirata prevalentemente all’universo femminile dai 15 ai 64 anni, che spazia dallo svago a reportage, docu-fiction, makeover show, talk-show e format televisivi di approfondimento su temi sociali e di costume.

REAL TIME CASTING

Chi sogna una carriera nel mondo dello spettacolo o, semplicemente, desidera prendere parte ad un programma televisivo, può partecipare a diversi provini per alcune note trasmissioni tv e per nuovi format. Ecco i casting Real Time attualmente attivi:

CASTING DRAG RACE ITALIA
Aperti i casting per la seconda edizione di Drag Race Italia, il fenomeno di costume internazionale che celebra la diversità e l’inclusione a tutti i livelli. Nel talent show drag queen provenienti da tutto il Bel Paese si sfidano a colpi di spettacolari performance.

CASTING CORTESIE PER GLI OSPITI
Nuove audizioni per la competizione culinaria che mette alla prova le abilità e le nozioni di galateo di due contendenti, padroni di casa e cuochi al tempo stesso. L’obiettivo è cucinare pietanze prelibate e far sentire gli ospiti a loro agio.

CASTING BAKE OFF ITALIA
Per la prossima edizione dello show condotto da Benedetta Parodi si cercano pasticceri amatoriali che si vogliano mettere in gioco in una sfida di cucina all’ultimo dolce, per dimostrare chi è il migliore.

CASTING PRIMO APPUNTAMENTO
Sono aperti i provini per partecipare alla prossima stagione del programma televisivo condotto da Flavio Montrucchio che vede i protagonisti partecipare ad un appuntamento al buio in un ristorante, davanti a telecamere nascoste. Alla fine della serata si scoprirà chi deciderà di vedersi una seconda volta.

CASTING MATRIMONIO A PRIMA VISTA
Sei single e in cerca dell’amore puoi partecipare alle audizioni per la prossima stagione di Matrimonio a prima Vista, dove due sconosciuti arrivano all’altare senza essersi mai visti prima. Dopo sei mesi, la coppia deve decidere se restare insieme o chiedere il divorzio.

CASTING CORTESIA PER GLI OSPITI RISTORANTE
Per il nuovo show televisivo targato Banijay Italia si cercano candidati mossi dalla convinzione che il proprio ristorante preferito sia il migliore rispetto agli altri in città e che le pietanze preparate dallo chef non temano confronti e siano, quindi, insuperabili.

Real Time apre inoltre periodicamente le audizioni per i seguenti programmi tv:

CASTING C’ERA UNA VOLTA L’AMORE
Il programma che si rivolge a tutte le coppie in crisi disposte a raccontare in televisione la propria storia, le motivazioni della loro crisi e cosa non sopportano del partner. A condurre lo show la comica romana Michela Giraud.

CASTING LOVE ISLAND ITALIA
Il casting del popolare reality inglese è rivolto a persone single alla ricerca del vero amore. Il format del programma, condotto da Giulia De Lellis, vede uomini e donne single vivere insieme in una villa, nella speranza di trovare l’amore e vincere così un premio in gettoni d’oro.

CASTING CORTESIE IN FAMIGLIA
Chiara Maci ed Enzo Miccio girano l’Italia alla ricerca del miglior padrone di casa mettendo alla prova la sua ospitalità. La famiglia che parteciperà al programma si dividerà in due squadre ed ogni squadra presenterà il proprio modo di vivere la tavola interpretando le tradizioni di casa riaffermandole o reinventandole.

REAL TIME LAVORO IN TV

La società televisiva offre, durante l’anno, interessanti opportunità di lavoro in televisione. Vengono realizzate assunzioni e stage Real Time presso gli uffici e le sedi operative. Generalmente, si ricercano sia professionisti a vari livelli di carriera che giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini. Le offerte di lavoro vengono aperte periodicamente e le selezioni vengono gestite dal gruppo Discovery.

AMBIENTE DI LAVORO

Real Time e, più in generale, il Gruppo Discovery Italia, offrono ai dipendenti un contesto professionale multietnico e aperto alle differenze, nel quale non mancano gli investimenti volti a garantire ai dipendenti le migliori condizioni di lavoro possibili. La compagnia, infatti, mira sempre a garantire un ambiente lavorativo inclusivo e gradevole, anche attraverso iniziative dedicate all’intrattenimento e allo sport per il personale, o possibilità di usufruire di orari flessibili, smart working e di lavorare part time.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Real Time utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, il portale dedicato alle carriere e selezioni di Discovery Networks, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso tutto il Gruppo per lavorare in Italia e all’estero. Selezionando la sezione Real Time Lavora con noi, infatti, si può accedere al servizio web gratuito, dal quale è possibile prendere visione di tutte le opportunità di lavoro disponibili, effettuando anche la ricerca tematica attraverso appositi filtri, quali parole chiave, area geografica di interesse o tipologia di inserimento, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

COME CANDIDARSI A SELEZIONI E CASTING

Gli interessati a partecipare ai casting Real Time possono consultare la sezione web riservata ai provini, e seguire il link “iscriviti” per la trasmissione tv di interesse, per compilare il modulo telematico di candidatura.

Gli interessati alle future assunzioni Real Time e alle offerte di lavoro in sede possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso Real Time Lavora con noi e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti