Regione Molise: concorsi per 28 assunzioni di diplomati e laureati

regione molise

La Regione Molise ha indetto 7 concorsi per nuove assunzioni di vari profili professionali per complessivi 28 posti di lavoro.

Le selezioni si rivolgono a diplomati e laureati e i vincitori saranno impiegati a tempo indeterminato.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 15 febbraio 2022. Ecco i bandi da scaricare e come candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI REGIONE MOLISE, BANDI

La Regione Molise ha dunque previsto numerose assunzioni a tempo indeterminato e pieno. Le figure professionali richieste e i posti a disposizione sono i seguenti:


  • n. 4 posti per amministratore contabile – categoria C/C1 – da impiegare presso l’Amministrazione regionale per le attività del Centro Funzionale di Protezione civile.
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
    BANDO (PDF 167 KB);

  • n. 4 posti per tecnico amministrativo – categoria D/D1 – da impiegare presso l’Amministrazione regionale per le attività del Centro Funzionale di Protezione civile.
    Titolo di studio: diploma di laurea in ingegneria (edile/civile, ambiente e territorio, informatica, meccanica, idraulica), architettura, scienze geologiche, scienze ambientali, o laurea triennale ad indirizzo tecnico (scienze e tecniche dell’edilizia, dell’architettura, ingegneria civile, ambiente e territorio, urbanistica, pianificazione territoriale) e/o titoli equipollenti per legge;
    BANDO (PDF 170 KB);

  • n. 2 posti per amministratore contabile – categoria D/D1 – da impiegare presso l’Amministrazione regionale per le attività del Centro Funzionale di Protezione civile.
    Titolo di studio: diploma di laurea in giurisprudenza, economia, economia aziendale, discipline economiche e sociali e/o titoli equipollenti per legge o laurea triennale ad indirizzo giuridico e/o economico;
    BANDO (PDF 166 KB);

  • n. 4 posti per tecnico amministrativo – categoria C/C1 – da impiegare presso l’Amministrazione regionale per le attività del Centro Funzionale di Protezione civile.
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado a indirizzo tecnico;
    BANDO (PDF 161 KB);

  • n. 4 posti per amministratore contabile – categoria C/C1 – da impiegare presso l’Amministrazione regionale.
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
    BANDO (PDF 168 KB);

  • n. 5 posti per informatico amministrativo – categoria C/C1 – da impiegare presso l’Amministrazione regionale.
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado a indirizzo informatico;
    BANDO (PDF 161 KB);

  • n. 5 posti per tecnico amministrativo – categoria C/C1 – da impiegare presso l’Amministrazione regionale.
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado a indirizzo tecnico (geometra, perito industriale, perito tecnico e/o equipollenti).
    BANDO (PDF 160 KB).

REQUISITI

Ai concorsi della Regione Molise è possibile partecipare se si è in possesso dei requisiti generici di seguito indicati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione europea;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di appartenenza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati, decaduti o licenziati da altre pubbliche amministrazioni;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato né procedimenti penali in corso;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • non essere in posizione di quiescenza né di collocamento a riposo in materia pensionistica;
  • ottima padronanza nell’uso del personal computer, in particolare del pacchetto Office e dei principali applicativi.

Inoltre, per i concorsi indetti per le attività del Centro Funzionale di Protezione civile, presso l’Amministrazione regionale della Regione Molise, si richiedono almeno 36 mesi di esperienza, dettagliatamente documentata, nelle materie attinenti le discipline in materie di protezione civile.

Infine, per coloro che si candidano tra le riserve previste, si richiedono gli ulteriori requisiti indicati nei rispettivi bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.3 del 11-01-2022 e che gli interessati sono invitati a leggere con attenzione.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione degli eventuali titoli posseduti, selezioni pubbliche saranno articolate in 2 prove d’esame: una prova scritta e una prova orale. Le prove verteranno sulle materie indicate nei bandi che abbiamo allegato sopra.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi pubblici della Regione Molise devono essere presentate unicamente utilizzando l’apposito modulo di domanda, di seguito allegato, da inviare all’indirizzo PEC: [email protected]:

  • concorsi per attività del Centro Funzionale di Protezione civile: DOMANDA (PDF 80 KB);
  • concorsi per Amministrazione regionale: DOMANDA (PDF 79 KB).

Qualora non si possegga una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti leggendo questo articolo.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 febbraio 2022.

Le ulteriori indicazioni, sulle modalità di presentazione delle istanze e della documentazione da allegare, sono riportate nei bandi di concorso che abbiamo allegato sopra.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della Regione Molise, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi in Molise, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, infine, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti