Roma: 1150 assunzioni per asili nido, scuole infanzia, educatori

scuola, materna, asilo, bambini

In arrivo centinaia di assunzioni in asili nido e scuole d’infanzia di Roma Capitale, e per educatori in strutture educative e scolastiche.

L’Amministrazione capitolina ha autorizzato l’inserimento di ben 600 nuove risorse a tempo indeterminato negli istituti comunali per l’a.s. 2022/2023.

Ecco tutte le informazioni  e cosa sapere sui posti di lavoro a Roma in asili nido e scuole d’infanzia, e per educatori, che saranno coperti.

ROMA ASSUNZIONI PERSONALE SCOLASTICO ED EDUCATIVO

A dare la notizia è Roma Capitale, attraverso un recente comunicato. Sono state approvate, infatti, nuove assunzioni nel personale scolastico ed educativo impiegato presso asili nido, scuole d’infanzia e strutture educative e scolastiche comunali. Nello specifico, sono 1.150 i posti di lavoro a Roma da coprire per il prossimo anno scolastico.

Questa importante iniziativa di reclutamento ha lo scopo di ridurre il ricorso a contratti a tempo determinato, senza aggravare i costi. Inoltre, intende potenziare l’organico delle strutture educative e scolastiche, con particolare attenzione a quello dedicato all’inclusione per bambini e bambine con disabilità.

Le nuove assunzioni in asili nido, scuole d’infanzia e strutture educative e scolastiche di Roma si aggiungono ad altre iniziativa adottate dall’Amministrazione per il sistema scolastico, tra cui l’adozione di un nuovo regolamento in materia di Servizio educativo per il diritto allo studio, all’autonomia e all’inclusione scolastica degli alunni e delle alunne con disabilità (Oepac), che ha adeguato l’inquadramento contrattuale degli operatori, garantito il diritto al pasto, rimodulato le ore del servizio garantendo continuità e stabilità, disposto un nuovo sistema basato sull’accreditamento delle cooperative che operano nei diversi municipi.

Negli scorsi mesi si è provveduto anche a semplificare le iscrizioni ai nidi comunali e garantire l’apertura di 36 scuole per i centri estivi e di 60 scuole in orario extracurricolare già da settembre. Inoltre, grazie al nuovo Contratto Istituzionale di Sviluppo per Scuole Verdi a Roma concluso dal Governo con la Regione Lazio, nei prossimi anni saranno riqualificate 200 scuole capitoline.

POSTI DA COPRIRE

Nel dettaglio, le 1.150 assunzioni a Roma in asili nido e scuole d’infanzia, e per educatori, sono così distribuite:

  • 600 assunzioni a tempo indeterminato per il personale dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali, di cui
    – 200 entro settembre 2022;
    – 400 nei primi mesi del 2023;

  • 550 assunzioni nelle strutture educative e scolastiche per potenziare il personale dedicato all’inclusione nelle sezioni in cui sono presenti bambini e bambine disabili, di cui
    – 250 per i nidi;
    – 60 per le scuole d’infanzia;
    – 250 relative nel personale per l’inclusione.

ULTERIORI IFNORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci per restare informati sulle assunzioni a Roma per asili nido, scuole d’infanzia ed educatori. Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e alla nostra pagina facebook per essere avvisati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima.

Visitate la nostra pagina dedicata alle selezioni pubbliche in corso e la nostra sezione dedicata ai prossimi bandi in uscita per conoscere tutti i concorsi attivi e in arrivo. Inoltre, consultando la nostra sezione dedicata alla scuola, potete restare informati su assunzioni, concorsi, graduatorie, normative e contratti per il personale docente, educativo e ATA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti