Roma: corso gratuito Programmazione e Fondamenti di Java

ufficio, lavorare, pc, online, computer

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Desideri una carriera da sviluppatore?

YardItalia propone il corso gratuito di “Programmazione e fondamenti di Java”, un percorso di alta formazione professionale per imparare le basi della programmazione Java.

Il corso si svolge in modalità virtuale ed è possibile iscriversi fino al giorno 16 Marzo 2020.

CORSO GRATIS PROGRAMMAZIONE JAVA

YardItalia, società che si occupa di formazione, consulenza e innovazione tecnologica, presenta il corso di alta formazione professionale dal titolo: “Programmazione Java”, un’offerta formativa dedicata a quanti desiderano intraprendere la carriera da sviluppatore.

Il corso di formazione ha l’obiettivo di formare figure professionali collocabili all’interno del mercato del lavoro. Ai partecipanti al corso saranno fornite le basi della programmazione e del linguaggio Java. Il corso è completamente gratuito, perché finanziato dal fondo per la formazione dei lavori Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo di programmazione e fondamenti di Java è suddiviso in 3 moduli, che affrontano i seguenti argomenti:

  • MODULO 1 – INTRODUZIONE ALLA PROGRAMMAZIONE
    i linguaggi;
    compilatori;
    interpreti;
    la fase di analisi;
    concetto di algoritmo;
    tipi di dati;
    strutture fondamentali della programmazione;
    dichiarazione di variabili e costanti;
    funzioni e procedure predefinite;
    il passaggio di parametri;
    la creazione di interfacce;
    la ricerca degli errori (debug);.
  • MODULO 2 – LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE JAVA
    Tipi;
    variabili;
    espressioni;
    operatori;
    costrutti di controllo e decisionali;
    stringhe;
    arrays;
    oggetti;
    wrapper;
    uso di classi di libreria, import, concetto di package;
    cast di tipi;
    elementi statici;
    modificatori di visibilità;
    costruzione di classi semplici.
  • MODULO 3 – MODULI OBBLIGATORI
    diritti e Doveri dei Lavoratori;
    salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso di programmazione gli studenti, i disoccupati e gli inoccupati di ogni età, interessati alla carriera da programmatore.

Il corso di alta formazione è rivolto a chi non ha alcuna esperienza nella programmazione ed è interessato a conoscere il linguaggio Java. Per la frequenza alle attività, si richiede un discreto utilizzo del PC e una buona conoscenza di Windows. Inoltre, è richiesto avere un PC/Notebook con accesso ad internet.

DURATA DEL CORSO

Il corso avrà durata di 80 ore e si svolgerà in modalità virtuale. La frequenza sarà quotidiana, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.30 (con pausa pranzo dalle ore 13.00 alle ore 13.30). Il corso avrà inizio in data 18 Marzo 2020 e terminerà in data 31 marzo 2020.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Gli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni (112 ore), riceveranno l’attestato di partecipazione al corso di alta formazione.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito di programmazione Java Roma, è necessario inviare la domanda di iscrizione, entro il 16 Marzo 2020, all’indirizzo e-mail: altaformazionegratuita@gmail.com. Nell’oggetto della mail si dovrà inserire nella mail il seguente oggetto: Candidatura Corso Java.

Per maggiori informazioni sul corso gratuito di “Introduzione alla programmazione e fondamenti di Java” è possibile scaricare la relativa SCHEDA (pdf 41kb) informativa o visitare il sito internet di YardItalia, sezione ‘Formazione finanziata’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *