Sailpost: 40 posti di lavoro nelle Poste Private

sailpost
adv

Interessanti opportunità di lavoro nelle poste private in Toscana con Sailpost.

Il noto brand, che fornisce servizi di posta, effettuerà 40 assunzioni a Migliarino (Pisa) per la prossima stagione invernale. Si tratta di un incremento dell’organico necessario per far fronte al picco di lavoro previsto per le festività natalizie.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Sailpost da coprire.

SAILPOST LAVORO NEI SERVIZI POSTALI

A dare la notizia è il quotidiano locale Il Tirreno, Edizione di Pisa, attraverso un recente articolo dedicato alle assunzioni Sailpost per la stagione invernale. A settembre, infatti, si apriranno le selezioni per assumere 40 lavoratori stagionali per il noto marchio di poste private, di proprietà della Citypost SpA.

I candidati selezionati saranno formati e assunti per il periodo che va da novembre a gennaio, un trimestre in cui la società registra un notevole aumento dell’attività lavorativa, dato che si occupa anche della consegna dei pacchi spediti da Amazon nella provincia di Pisa e in altre province toscane, un’attività che diventa molto più intensa, in particolare in vista del Natale.

Del resto la società di servizi postali è in crescita e già nei mesi scorsi ha assunto altre 30 persone a tempo determinato. Grazie alla partnership con il noto Gruppo statunitense di commercio elettronico, inoltre, ha avuto un forte sviluppo, passando da 30 a 100 collaboratori nel giro di pochi mesi.

PROFILI RICHIESTI

Le opportunità di lavoro Sailpost sono rivolte, prevalentemente, a Corrieri che si occuperanno di consegnare i pacchi. I candidati selezionati per le assunzioni nelle poste private toscane saranno adeguatamente formati, attraverso un percorso formativo ad hoc, e lavoreranno per circa un trimestre durante la stagione invernale. Generalmente, si sottolinea nel citato articolo, gli Addetti alle consegne del Gruppo percepiscono una retribuzione che va dai 1.400 ai 1.500 Euro, per gli incarichi full time, quindi è probabile che i lavoratori stagionali percepiranno uno stipendio in linea con questi importi.

IL BRAND

Vi ricordiamo che Sailpost è un marchio di servizi postali integrati di proprietà della Citypost SpA. La società, che ha avuto origine nel 2000, ha sede principale in Via del Fischione n. 19 – 56019 Vecchiano (Frazione di Migliarino), in provincia di Pisa. Dal 2014, Citypost detiente il 51% del Consorzio Sailpost, realtà nata allo scopo di partecipare alle gare pubbliche, con un soggetto riconosciuto dal codice sugli appalti. Oggi l’azienda di servizi postali è presente con più di 140 agenzie Sailpost e 270 punti, tra sportelli e strutture operative periferiche, sul territorio nazionale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Sailpost e alle opportunità di lavoro per la stagione invernale possono candidarsi inviando il cv tramite mail alla Syncro Sistemi srl, società che fa parte del Consorzio Stabile Sailpost, all’indirizzo di posta elettronica Assunzioni@syncrosistemi.it.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *