Sardegna: corso gratuito Tecniche progettazione e sviluppo applicazioni informatiche

informatica, it, programmatori, programmatore

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Si svolgerà a Cagliari e a Sassari, in Sardegna, il corso gratuito in Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche.

adv

Si tratta di un Percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) rivolto a giovani fino a 35 anni.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 29 settembre 2023. Ecco maggiori dettagli sulla proposta didattica.

CORSO GRATIS PROGETTAZIONE E SVILUPPO APPLICAZIONI INFORMATICHE SARDEGNA

Nuova opportunità di formazione in Sardegna con il corso gratuito IFTS in Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche, presentato dall’Agenzia Formativa Cospes Salesiani Sardegna ETS, in partenariato con l’Agenzia Formativa Insight Risorse Umane S.r.L., l’Università degli studi di Sassari, INAPP (Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, Ente pubblico di ricerca), l’Istituto tecnico Industriale Giovanni Maria Angioy Sassari e Abinsula Srl.

DESTINATARI

Possono accedere al percorso IFTS giovani fino a 35 anni di età, non occupati oppure occupati, che hanno la residenza o il domicilio in Sardegna e sono in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • diploma professionale di Tecnico di cui al D. lgs 17/10/2005, n. 226, art. 20, co. 1, lettera c;
  • ammissione al quinto anno dei percorsi liceali;
  • previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione, per coloro che non hanno il diploma di Istruzione Secondaria Superiore.

SEDI E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito si terrà nelle sedi di Cagliari e Sassari e durerà 990 ore (12 mesi dall’avvio), di cui il 50% di formazione in azienda (Alternanza rafforzata).

Una parte delle ore di attività teorica, nel limite del 30% del monte ore complessivo di teoria, sarà erogata in formazione a distanza (FAD). 

Gli studenti percepiranno un’indennità di viaggio quantificata sulla base delle tariffe relative ai servizi automobilistici extraurbani forniti dalla società ARST.

ATTESTATO

Al termine deI percorsi è previsto il conseguimento di un “Certificato di specializzazione tecnica superiore”, corrispondente al livello 4 del sistema EQF (European Qualification Framework).

COME PARTECIPARE

I giovani che desiderano partecipare al corso gratuito in Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche possono presentare un’unica Domanda di Partecipazione Telematica (DPT) per uno dei percorsi formativi dell’offerta attraverso il Sistema di acquisizione delle iscrizioni disponibile sul Portale Sardegna Lavoro.

Detto portale è accessibile con credenziali TS-CNS o SPID.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18.00 del giorno 29 settembre 2023.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Alleghiamo la SCHEDA (Pdf 239 KB) in cui sono riportati tutti i dettagli dei percorsi di Cagliari e Sassari.

Per informazioni è possibile scrivere alle e-mail:

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Scoprite le altre opportunità di formazione, collegandovi alla pagina dedicata ai corsi gratuiti. Infine, potete iscrivervi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *