Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia: concorsi per Diplomati

universita Pavia

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

La Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di due risorse in area amministrativa.

Le risorse saranno inserite a tempo pieno e determinato in categoria C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 18 Febbraio 2019.

CONCORSI IUSS PAVIA

Sono indetti due concorsi pubblici presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia per la copertura dei seguenti posti di lavoro in area amministrativa:

  • n. 1 posto per le esigenze Area Attività Istituzionali, Didattica e Valutazione;
  • n. 1 posto per le esigenze dell’Area Finanza, Personale e Affari generali.

Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo determinato di 12 mesi e pieno in categoria C, posizione economica C1.

REQUISITI

I candidati al concorso Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– titolo di studio: diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
– la cittadinanza italiana, oppure l’appartenenza ad uno dei paesi dell’Unione Europea o appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare rispetto agli obblighi militari;
– idoneità fisica all’impiego al quale si riferisce la selezione (da accertarsi a cura dell’Amministrazione al momento dell’eventuale assunzione);
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni.

SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una teorico-pratica e una orale.

Le prove saranno volte a verificare le conoscenze, le capacità e le attitudini dei candidati rilevanti per lo svolgimento delle attività relative al posto messo a concorso e verteranno sulle materie indicate nel bando di riferimento.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per diplomati gli aspiranti devono compilare la domanda esclusivamente mediante procedura telematica, disponibile a questa pagina. La domanda dovrà pervenire entro le ore 20:00 del giorno 18 Febbraio 2019.

Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione ai concorsi per diplomati è da ritrovarsi nei bandi, pubblicati per estratto sulla GU n. 5 del 18-01-2019.

SCUOLA UNIVERSITARIA SUPERIORE IUSS PAVIA

La Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia è una Scuola Superiore ad ordinamento speciale che si propone di contribuire alla valorizzazione dei giovani di talento, offrendo loro percorsi formativi di alta qualificazione che ne esaltino le capacità, nonchè occasioni di arricchimento scientifico e culturale, anche in senso interdisciplinare.

L’Ateneo si propone, inoltre, di contribuire al progresso della scienza, curando la formazione dei giovani alla ricerca e sviluppando programmi di ricerca scientifica.

BANDI

I candidati al concorso per diplomati della Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia sono tenuti a leggere con attenzione il bando di riferimento:
– posto area amministrativa per le esigenze Area Attività Istituzionali, Didattica e Valutazione: BANDO (Pdf 1 Mb);
– posto area amministrativa per le esigenze dell’Area Finanza, Personale e Affari generali: BANDO (Pdf 1 Mb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Ateneo www.iusspavia.it, nella sezione ‘Trasparenza / Bandi e Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments