Sicilia: 5Mila posti di lavoro nella Sanità

infermiere, ospedale, medico

In arrivo numerosi posti di lavoro in Sicilia nel settore sanitario.

E’ stato approvato il piano di riordino della rete ospedaliera siciliana, che porterà oltre 5Mila assunzioni nella Sanità.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro in Sicilia che saranno create.

SICILIA POSTI DI LAVORO CON NUOVA RETE OSPEDALIERA

La notizia è stata diffusa da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli relativi alla nuova rete ospedaliera della Regione Siciliana e alle relative prospettive occupazionali. I ministeri all’Economia e alla Salute hanno approvato la riorganizzazione delle aziende sanitarie e ospedaliere siciliane, sbloccando nuove assunzioni nella Sanità. Stando alle stime sono circa 5mila i posti di lavoro in Sicilia da coprire nel comparto sanitario, con una ricaduta occupazionale più che positiva per il territorio.

Per reclutare il personale sanitario che potrà lavorare negli ospedali e nelle AS siciliane, si procederà in parte scorrendo le graduatorie di concorsi già effettuati e mediante stabilizzazioni di precari. Una volta esaurite queste procedure saranno pubblicati nuovi bandi pubblici. I nuovi assunti serviranno anche a portare a termine il turnover del personale per sostituire i lavoratori andati in pensione e a introdurre nuove figure professionali.

FIGURE RICERCATE

E’ facile immaginare che le assunzioni in Sicilia previste per il settore sanitario potranno riguardare varie figure. Non mancheranno le opportunità di lavoro per Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Tecnici, Amministrativi, Medici e altri profili.

SEDI DI INSERIMENTO

Le assunzioni saranno effettuate presso le aziende sanitarie ed ospedaliere presenti in Sicilia. In particolare, presso le seguenti strutture:

Palermo – Asp Palermo, Ospedale Villa Sofia Cervello, Ospedale Civico, Policlinico;

Siracusa – Asp Siracusa;

Catania – Asp Catania, Ospedale Cannizzaro, Ospedale Garibaldi, Policlinico;

Messina – Asp Messina, Policlinico, Istituto Bonino Pulejo per Neurolesi, Ospedali Riuniti Piemonte Pepardo;

Trapani – Asp Trapani;

Enna – Asp Enna;

Ragusa – Asp Ragusa;

Agrigento – Asp Agrigento;

Caltanissetta – Asp Caltanissetta.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni nella Sanità in Sicilia e alle opportunità di lavoro negli ospedali e nelle aziende sanitarie dovranno attendere la pubblicazione dei nuovi concorsi.

Cercheremo di mettere a vostra disposizione i bandi non appena saranno pubblicati. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments