SISSA Trieste: concorso per laureati, Uffici Amministrativi

amministrazione contabile

La Scuola Internazionale Superiore Studi Avanzati (SISSA) di Trieste (Friuli Venezia Giulia) ha indetto un concorso rivolto a Laureati, per l’inserimento in Uffici Amministrativi.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di quattro risorse per l’Area Contabile – Cat. D, posizione economica D1.

La data di scadenza del bando è prevista per il 5 Novembre 2020. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso laureati SISSA Trieste i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE o appartenente ad altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego al quale il concorso si riferisce;
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati sino al 1985);
  • dichiarazione di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • diploma di laurea, diploma universitario, diploma di laurea triennale, diploma di laurea specialistica, diploma di laurea magistrale;
  • non avere un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso, o non essere legati da rapporto di coniugio o convivenza more uxorio, con un professore/ricercatore appartenente al Consiglio della Scuola, ovvero con il Direttore, il Segretario Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione della SISSA.

Si segnala che un posto a concorso è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

SISSA TRIESTE

Istituita nel 1978, la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) è nata come istituto di ricerca e di perfezionamento post-laurea a statuto speciale.

Esso è un istituto di alta formazione dottorale italiano con sede a Trieste. Le principali discipline studiate coinvolgono le aree della matematica, della fisica e delle neuroscienze.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso laureati SISSA Trieste, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 58 Kb), dovrà essere presentata al Segretario Generale della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste – Via Bonomea, 265 – 34136 – Trieste (TS), entro il 5 Novembre 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– spedita entro il termine suindicato a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– inviata tramite fax al numero 040/3787240;
– inviata tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata della SISSA: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento della tassa di partecipazione al concorso di € 10,00;
– curriculum vitae;
– documento di identità valido (fronte e retro).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso laureati SISSA Trieste sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 134 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.78 del 06-10-2020.

Tutte le successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del SISSA nella sezione ‘Recruitment’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre per conoscere altri concorsi per laureati in corso è possibile visitare la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments