Solitek Benevento: 300 assunzioni per produrre pannelli fotovoltaici

fotovoltaico, parco solare
adv

In arrivo centinaia di assunzioni in Campania grazie all’avvio di una nuova fabbrica di pannelli fotovoltaici Solitek a Benevento.

La nota azienda lituana ha ottenuto l’autorizzazione per l’insediamento di un nuovo impianto per l’assemblaggio di pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo nella città campana.

L’iniziativa avrà una notevole ricaduta in termini di occupazione. Si stima che lo stabilimento darà lavoro a oltre 300 persone.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Solitek che verranno creati a Benevento e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

adv

SOLITEK ASSUNZIONI NELLA NUOVA FABBRICA DI BENEVENTO

Il commissario della Zes Campania, Giuseppe Romano, ha rilasciato l’Autorizzazione Unica (n. 75 del 1 dicembre 2023) all’azienda Solitek Industry per l’insediamento nel Comune di Benevento, Zona ASI, dove svolgerà l’attività di assemblaggio dei pannelli fotovoltaici e delle batterie di accumulo.

Il progetto autorizzato prevede, nello specifico, l’adeguamento funzionale ed ampliamento di un  complesso industriale per la produzione di pannelli fotovoltaici, batterie di accumulo e loro riciclo, grazie ad un investimento di circa 50 milioni di euro. Sul fronte occupazionale, si stima che il nuovo insediamento porterà 327 nuove assunzioni Solitek a Benevento.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

I posti di lavoro a Benevento che Solitek potrà creare con l’apertura del nuovo stabilimento di moduli solari saranno rivolti, probabilmente, a profili da impiegare nella produzione dei pannelli fotovoltaici e, successivamente, anche delle batterie di accumulo.

Quindi, gli inserimenti potranno riguardare figure quali operai e addetti alla produzione, ma anche ingegneri e tecnici esperti nel campo del fotovoltaico.

adv

IL RPOGETTO

Il progetto – si legge sul sito web del Gruppo – dovrebbe durare tre anni. La società sta attualmente organizzando specifiche tecniche, con piani per passare alla prima fase di sviluppo per costruire una linea di produzione di pannelli solari da 600 MW nel secondo trimestre del 2024. Nella seconda fase, Solitek installerà una linea di batterie da 1 GW per l’accumulo di energia.

adv

L’AZIENDA SOLITEK

Solitek è un’azienda con sede a Vilnius, in Lituania, ed è specializzata nelle attività di progettazione, realizzazione, vendita e installazione di pannelli solari vetro-vetro e vetro-lamina di alta qualità. E’ stata fondata nel 2009, ad opera del Gruppo ingegneristico BOD, attivo nella produzione di CD, celle solari, dischi ottici e lenti oftalmiche.

I suoi prodotti sono rivolti principalmente a installatori fotovoltaici, distributori di pannelli solari e sviluppatori di progetti attivi a livello europeo. Al momento, l’azienda impiega circa 250 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Solitek a Benevento e ai posti di lavoro in arrivo nel settore del fotovoltaico possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo e inviare il cv tramite mail all’indirizzo di posta elettronica che compare cliccando su Se vuoi farne parte, invia CV a questa mail.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *