** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
La società Spezia Risorse Spa, in Liguria, ha indetto un concorso pubblico finalizzato ad eventuali assunzioni a tempo determinato e/o indeterminato per addetti con mansioni polivalenti, nell’ambito dei servizi operativi.
La selezione pubblica si rivolge a candidati in possesso di diploma o di laurea.
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 15 Marzo 2022. Vediamo le informazioni utili per candidarsi e il bando da scaricare.
REQUISITI
Ai candidati al concorso per le assunzioni di Spezia Risorse sono dunque richiesti i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- età non inferiore ad anni 18;
- idoneità fisica all’impiego;
- adeguata conoscenza della lingua italiana;
- per i cittadini italiani iscrizione nelle liste elettorali di un Comune italiano;
- pieno godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza;
- assenza di condanne penali e dell’applicazione di misure di prevenzione o di sicurezza che
costituiscano impedimento per l’instaurazione del rapporto di lavoro; - inesistenza di provvedimenti di licenziamento per persistente insufficiente rendimento e di provvedimenti conseguenti a che l’impiego sia stato ottenuto mediante mezzi fraudolenti o documenti falsi;
- posizione regolare in ordine agli obblighi di leva per i candidati soggetti a tali obblighi;
- possesso di un indirizzo di posta elettronica dove ricevere le comunicazioni inerenti alla procedura;
- uno o più dei seguenti titoli di studio: diploma di maturità o laurea almeno triennale.
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e un colloquio orale. Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono riportati nel bando allegato a fine articolo.
SPEZIA RISORSE
Spezia Risorse Spa è una società operativa dal 2006, punto di riferimento per la gestione e la riscossione delle entrate comunali (tributarie ed extratributarie) del comune di La Spezia. Si occupa delle attività di informazione ai contribuenti, accertamento e controllo delle diverse fattispecie imponibili ed in ultimo di riscossione ed incasso di pagamenti effettuati, che vengono riversati al Comune quale ente impositore ed effettivo titolare delle somme versate.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per le assunzioni in Spezia Risorse Spa, redatta su apposito MODELLO (Pdf 239 Kb), deve essere presentata entro il 15 Marzo 2022 con una delle seguenti modalità:
- a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
- consegnata a mano all’Ufficio Protocollo di Spezia Risorse S.p.A. , via Pascoli n. 64 – 19124;
- inviata mediante Posta Elettronica Certificata ed indirizzata a: speziarisorse@pec.it. I candidati che non hanno la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.
Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento di riconoscimento valido;
- curriculum vitae.
Per conoscere ulteriori dettagli in merito alla domanda di ammissione rimandiamo alla lettura del bando disponibile sotto.
BANDO
Tutti gli interessati alla selezione pubblica sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 321 Kb) che regolamenta la selezione.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Selezione del personale’.
COME RESTARE AGGIORNATI E ALTRI CONCORSI PUBBLICI
Se volete scoprire anche altri concorsi pubblici in Liguria, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Per restare sempre informati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".