In Piemonte si selezionano aspiranti addetti alle macchine cucitrici e alla confezione da avviare a un percorso di formazione con assunzione presso la Stamperia Alicese.
La ricerca è rivolta anche a candidati senza esperienza.
Ecco le informazioni utili sull’opportunità di lavoro e come candidarsi.
STAMPERIA ALICESE ASSUNZIONE CUCITRICI
Per l’azienda Stamperia Alicese Srl di Biella, Agenzia Piemonte Lavoro sta cercando nuovo personale da formare e inserire con contratto di lavoro a tempo determinato o in apprendistato professionalizzante.
In particolare, ci sono cinque posti vacanti per il ruolo di addetto alle macchine cucitrici e alla confezione.
PERCORSO DI FORMAZIONE
La formazione è del tutto gratuita. Avrà una durata di 300 ore in azienda.
Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di realizzare capi di abbigliamento secondo le richieste dei clienti, prelevando gli spezzoni di tessuto provenienti dal taglio e / o dalla stamperia e cucendoli con l’utilizzo di diverse macchine da cucire. Concluso il processo di confezionamento, inoltre, si occuperanno della pulizia dei capi.
I candidati devono essere disponibili da settembre 2024.
REQUISITI
Possono candidarsi all’offerta di formazione e lavoro persone anche prive di esperienza, ma con un forte interesse per il settore del tessile e per il ruolo offerto.
Sono requisiti preferenziali:
- qualifica professionale a indirizzo tecnico e / o diploma;
- esperienza in ambito produttivo, anche in settori differenti;
- conoscenza minima di informatica (Microsoft Office e posta elettronica);
- essere automuniti.
Per concludere, ai fini del recruiting è utile avere le seguenti competenze:
- problem solving;
- capacità di esecuzione;
- buone doti di manualità;
- precisione e puntualità;
- saper lavorare in gruppo per obiettivi e con metodo.
CONTRATTO DI LAVORO
Le risorse selezionate saranno inserite in azienda con un iniziale contratto a tempo determinato e pieno o in apprendistato professionalizzante, con la prospettiva di assunzione dopo aver svolto un periodo di formazione.
La prestazione lavorativa è su turni, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 13.00 alle 17.00.
STAMPERIA ALICESE SRL
Stamperia Alicese Srl è un’azienda di eccellenza nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo. Ha sede a Cavaglia, in provincia di Biella. La storia dell’azienda inizia nel 1973, quando si avvia la stampa per la produzione di fazzoletti e tessuti per la casa. Nel 1994 inizia la prima produzione di maglie da calcio e abbigliamento da ciclismo. Nel 2009 produce le prime maglie da calcio senza cuciture e nel 2018 incomincia la produzione di coperture per mobili da esterno.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni in Stamperia Alicese, previa formazione come addetti alle macchine cucitrici e alla confezione, devono candidarsi inviando il proprio curriculum in formato .pdf all’indirizzo e – mail: grandireclutamenti@agenziapiemontelavoro.it.
L’oggetto dell’email deve riportare la dicitura: “Add. macchine cucitrici / confezione”.
È necessario indicare i propri contatti per un successivo colloquio di approfondimento.
Coloro che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere altre opportunità d’impiego potete visitare la pagina che raccoglie le offerte di lavoro delle migliori aziende che selezionano personale in Italia e la pagina sulle aziende che assumono, così da candidarvi per tempo.
Rimanete informati su tutte le novità, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram, nonché seguendoci su WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".