Svizzera: lavoro nei Grigioni per Cartongessisti

muratore, edilizia, stucco

Disponibili nuove opportunità di lavoro in Svizzera nel settore dell’edilizia.

Si cercano figure da impiegare con il ruolo di cartongessisti a San Bernardino, nel Cantone dei Grigioni, località che fa parte della cosiddetta “Svizzera italiana”, in cui l’italiano è lingua prevalente e ufficiale.

Gli inserimenti prevedono contratto con impegno full time.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni in Svizzera per i lavoratori del cartongesso e come candidarsi.

adv

LAVORO IN SVIZZERA NEL SETTORE EDILE

La Rete Eures sta promuovendo una nuova ricerca di personale per assunzioni da effettuare in Svizzera rivolte a profili che lavoreranno in qualità di cartongessisti.

Le figure cercate si occuperanno di eseguire lavori in cartongesso, realizzando quindi strutture e finiture leggere per l’edilizia.

Il lavoro di cartongessista è dunque un lavoro manuale ed artigianale che prevede l’esecuzione di tutte le tipologie di lavori inerenti il cartongesso. Tra queste rientrano la realizzazione, posa, intonacatura, stuccatura e finitura di pareti e contropareti, soffitti e controsoffitti, panelli isolanti, elementi decorativi, divisori e altre strutture edili.

Per svolgere tale ruolo è quindi importante avere competenze in lavori di precisione e conoscere i materiali e strumenti necessari per operare in modo efficiente e sicuro.

REQUISITI

Nel dettaglio, i requisiti richiesti per candidarsi ai posti di lavoro in Svizzera per cartongessisti sono i seguenti:

  • essere automuniti e in possesso di patente B;
  • saper eseguire in maniera autonoma tutti i lavori relativi al cartongesso;
  • disporre di minima attrezzatura di lavoro;
  • avere disponibilità immediata.
adv

CONDIZIONI E SEDE DI LAVORO

Le assunzioni in Svizzera prevedono incarico a tempo pieno.

La sede di lavoro è la località di San Bernardino, frazione del Comune di Mesocco, sita nella regione Moese nel Canton Grigioni, dove si parla correntemente la lingua italiana.

San Bernardino è anche un importante passo di montagna, conosciuto per il suo valico, che collega la Svizzera con l’Italia attraverso la Valle del San Bernardino.

adv

COME CANDIDARSI AL LAVORO DI CARTONGESSISTA IN SVIZZERA

Gli interessati alle assunzioni in Svizzera e alle opportunità di lavoro per cartongessisti a San Bernardino (Canton Grigioni) possono candidarsi tramite email.

Candidature e cv devono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica marzio.debellis@flexsis.ch.

Per aiutarvi a redigere un curriculum efficace, mettiamo a disposizione questi modelli gratuiti di cv, le guide con tutti i consigli utili per compilare un buon cv e la guida sul modello di cv Europass.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Consultare la guida su come trovare lavoro in Svizzera per conoscere anche altre opportunità di lavoro nella nazione. Inoltre, vi invitiamo a scoprire le ricerche di personale attive presso le aziende che assumono in Svizzera.

Vi consigliamo di scoprire anche le altre offerte di lavoro all’estero attive al momento e le più interessanti opportunità di lavoro disponibili in Italia.

Per continuare a seguirci e restare informati, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.

Potete seguire anche il nostro canale Whatsapp, il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *