Teatro Carlo Felice, Genova: in arrivo concorso per 26 assunzioni

teatro carlo felice Genova

Opportunità di lavoro in arrivo in Liguria con nuove assunzioni presso il Teatro Carlo Felice di Genova.

Sarà bandito un nuovo concorso per reclutare 26 risorse. Le selezioni riguarderanno anche elementi per l’orchestra.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro al Teatro Carlo Felice di Genova e sul prossimo bando in uscita.

TEATRO CARLO FELICE DI GENOVA ASSUNZIONI CON NUOVO CONCORSO

A riportare la notizia è l’Ansa, tramite un recente articolo dedicato alle nuove assunzioni attese al Teatro Carlo Felice di Genova. Prossimamente, come annunciato da Claudio Orazi, sovrintendente del noto teatro genovese, verrà pubblicato un nuovo bando per reclutare gli elementi da inserire nell’organico della struttura teatrale. La selezione riserverà una particolare attenzione ai membri dell’orchestra.

La nuova dotazione organica del teatro sarà composta da 258 unità di personale. Non appena il Ministero della Cultura fornirà l’approvazione necessaria, si procederà con l’avvio delle selezioni per il nuovo personale.

Secondo quanto previsto, i posti di lavoro al Teatro Carlo Felice di Genova saranno rivolti a 26 nuovi collaboratori. Gli inserimenti in programma seguono le 40 stabilizzazioni realizzate negli ultimi 2 anni all’interno del teatro, a conferma della volontà della struttura di continuare a crescere e ad offrire una produzione artistica di elevata qualità e intensità.

FIGURE RICHIESTE

Nel dettaglio, le assunzioni al Teatro Carlo Felice di Genova rientrano nella determinazione del nuovo organico della struttura che, a livello complessivo, sarà composto dalle seguenti figure:

  • 92 professori d’orchestra;
  • 60 artisti del coro;
  • 63 tecnici;
  • 5 maestri collaboratori;
  • 35 amministrativi;
  • ulteriori dipendenti e collaboratori.

IL TEATRO

Il Teatro Carlo Felice è il principale teatro di Genova e uno dei più conosciuti in Italia. Situato in Piazza Eugenio Montale n. 4, sorge nell’area dell’antico Carlo Felice, struttura teatrale genovese costruita e inaugurata nel 1828. Al suo interno vanta una sala principale da 2000 posti e una sala conferenze da 206 posti. Ospita ogni anno stagioni teatrali, concerti, eventi di opera e balletti. Conta circa 200 mila visitatori annuali e un organico attualmente composto da oltre 250 persone impiegate stabilmente.

BANDO E DOMANDA

Gli interessati alle nuove assunzioni del Teatro Carlo Felice di Genova devono attendere la pubblicazione dell’apposito bando di concorso. I bandi di selezione del Teatro vengono pubblicati nella sezione Audizioni e Concorsi presente sul sito web della struttura.

Metteremo a vostra disposizione il bando di concorso per le prossime assunzioni al Teatro Carlo Felice di Genova non appena sarà pubblicato. Continuate a seguirci per restare aggiornati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per essere avvisati su tutte le novità.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti i concorsi pubblici attivi attualmente potete visitare la nostra pagina dedicata alle selezioni pubbliche in corso. Inoltre, se desiderate scoprire quali sono i prossimi concorsi pubblici in arrivo, potete consultare la nostra sezione riservata ai prossimi bandi in uscita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti