Teatro Licinium: casting attori, Romeo e Giulietta

teatro, teatrale

Nuove opportunità di lavoro per attori in Lombardia con il casting del Teatro Licinium di Erba, in provincia di Como.

La selezione è finalizzata all’allestimento del dramma shakespeariano Romeo e Giulietta, che andrà in scena tra giugno e luglio 2021. Il lavoro è retribuito.

E’ possibile candidarsi fino al 20 Marzo 2021. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare al casting.

CASTING ATTORI TEATRO LICINIUM

L’Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino delle Ore cerca attori e attrici per la produzione in Lombardia dell’opera Romeo e Giulietta presso il Teatro Licinium di Erba, storico punto di riferimento locale e uno dei teatri all’aperto più grandi del Nord Italia.

La messa in scena si inserisce nell’ambito della quinta edizione del festival di arti performative ArtiGiano 2021, manifestazione che porta ogni anno il pubblico dell’erbese e dei comuni limitrofi a vivere il teatro nei luoghi della cultura del territorio.

Sul palco si esibiranno attori professionisti affiancati da comparse selezionate tra il pubblico, che è un richiamo alla tradizione di questo teatro, oltre a un modo per coinvolgere la popolazione locale.

Romeo e Giulietta, con la regia di Simone Severgnini e Davide Marranchelli, è una produzione curata dal Giardino delle Ore e da Mumble Teatro. Le prove si svolgeranno ad Erba nel periodo Maggio – Giugno 2021 e lo spettacolo andrà in scena a Giugno e Luglio 2021.

FIGURE CERCATE

Il casting è volto alla selezione di attrici e attori professionisti per interpretare i ruoli principali dell’opera.

RETRIBUZIONE

Si segnala che sia il periodo di prove sia le repliche dello spettacolo verranno regolarmente retribuiti.

IL GIARDINO DELLE ORE

L’Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino delle Ore opera sul territorio erbese dal 2011. La sua mission è diffondere una cultura teatrale di alto profilo cogliendo le opportunità locali offerte dal territorio. La produzione spazia dagli autori classici a quelli più contemporanei, dal teatro danza al monologo, dal teatro sociale alla commedia e al teatro musicale.


L’Associazione cura una propria stagione teatrale, Incursioni Teatrali, e dal 2012 è attiva Scuola Giardino, dove formatori specializzati accompagnano bambini, ragazzi e adulti alla scoperta dell’arte del teatro. Dal 2017 organizza il festival di arti performative ArtiGiano.

SELEZIONE

La selezione si articolerà in due fasi. Nella prima sarà necessario iscriversi online, come dettagliatamente specificato a fine articolo.

In un secondo momento gli artisti selezionati verranno contattati per le audizioni, che si terranno in presenza ad Erba tra Marzo e Aprile 2021. Si segnala che verrà considerata la possibilità di utilizzare piattaforme di videoconferenza per chi non potrà presentarsi di persona.

COME PARTECIPARE

Quanti sono interessati a partecipare al casting per attori dell’opera Romeo e Giulietta che andrà in scena al Teatro Licinuim di Erba devono compilare entro le ore 16,00 del giorno 20 Marzo 2021 un apposito modulo online. Questo è raggiungibile dal sito web dell’Associazione Il Giardino delle ore, cliccando dalla home page su “Festival” > “ArtiGiano 2021” e quindi selezionando la voce “Avviso di audizioni per attrici e attori”.

Al modulo di iscrizione bisognerà allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • due foto, di cui una a figura intera.

Eventualmente si può anche allegare uno o più link a materiale video caricato su piattaforme online.

Per conoscere altre opportunità per lavorare nel mondo dello spettacolo vi consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata ai casting e di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments