Teatro Quirino Roma: audizioni cast stagione teatrale 2021-2022

teatro

Sono aperte le candidature alle audizioni della Compagnia Umberto Scida, in collaborazione con la Compagnia Moliére e il Teatro Quirino Vittorio Gassman di Roma per completare il cast di due nuovi spettacoli.

In particolare, le produzioni saranno rappresentate nella stagione teatrale 2021-2022.

Ecco tutte le informazioni utili  e come candidarsi per partecipare ai provini del Teatro Quirino di Roma.

AUDIZIONI CAST TEATRO QUIRINO ROMA

Infatti, la Compagnia Umberto Scida, in collaborazione con la Compagnia Moliére e il Teatro Quirino Vittorio Gassman di Roma hanno avviato le audizioni per il completamento del cast de: “La vedova allegra” e “La duchessa di Chicago“. Entrambe le produzioni andranno in scena sui palcoscenici italiani nella stagione teatrale 2021-2022.

FIGURE CERCATE

Nello specifico, la Compagnia Umberto Scida, la Compagnia Moliére e il Teatro Quirino di Roma cercano, con le audizioni per il cast, le seguenti figure professionali con le rispettive caratteristiche:


  • n. 2 soprano con:
    – buona attitudine alla recitazione e alla danza;
    – età scenica 25-40 anni;
    – per i ruoli: Hanna Glawary (La vedova allegra) e Miss Mary Lloyd (La duchessa di Chicago); Baronessa Valencienne (La vedova allegra) e Rosemarie Sonjuschka (La duchessa di Chicago);

  • n. 1 tenore drammatico o baritono con:
    – buona attitudine alla recitazione ed alla danza;
    – età scenica 25-40;
    – per i ruoli di: Conte Danilo Danilowitsch (La vedova allegra) e Duca Negresco (La duchessa di Chicago);

  • n. 1 tenore con:
    – buona attitudine alla recitazione ed alla danza;
    – età scenica 25-40;
    – per i ruoli: Camille De Rossillon (La vedova allegra) e Principe Sandor Boris (La duchessa di Chicago);

  • n. 1 attrice caratterista con:
    – buona attitudine al canto e alla danza;
    – età scenica 30-60;
    – per i ruoli: Contessa Bogdanowitsch (La vedova allegra) e Contessa Dobrugia (La duchessa di Chicago);

  • n. 1 attrice – cantante – danzatrice con:
    – età scenica 25-40;
    – per i ruoli di: Contessa Olga Kromowa (La vedova allegra) e Sasha/Strillone (La duchessa di Chicago);

  • n. 2 attori – cantanti – danzatori con:
    – età scenica 25-40;
    – per i ruoli: Conte Kromow (La vedova allegra) e Misha/Strillone (La duchessa di Chicago); Conte Bogdanowitsch (La vedova allegra) e Conte Bojazowitsch (La duchessa di Chicago);

  • danzatrici e danzatori con:
    – età scenica 25-35;
    – per i ruoli di corpo di ballo.

SELEZIONE

Le audizioni organizzate dalla Compagnia Umberto Scida, la Compagnia Moliére e il Teatro Quirino di Roma per il completamento del cast di due spettacoli teatrali si terranno nei seguenti giorni:

  • 28 e 29 Giugno 2021 presso il Teatro Quirino Vittorio Gassman in Via delle Vergini, 7 – 00187 Roma, per tutte le figure professionali;
  • 2 Luglio 2021 presso il Teatro Bobbio in Via del Ghirlandaio, 12 – 34138 Trieste, per tutti ad esclusione del corpo di ballo;
  • in date da definirsi, contigue a quelle delle audizioni a Roma e Trieste presso il Teatro Duse in Via Cartoleria, 42 – 404124 Bologna.

Per conoscere nel dettaglio su cosa verteranno le selezioni delle specifiche figure professionali e, quindi, cosa verrà chiesto loro di eseguire, rimandiamo all’annuncio del casting, scaricabile a fine articolo.

TEATRO QUIRINO ROMA

Il Teatro Quirino Vittorio Gassman di Roma offre un’ampia scelta culturale nell’ambito degli spettacoli dal vivo. Fu costruito nel 1871 per volontà del Principe Maffeo Sciarra, all’interno della sua proprietà nei pressi di Fontana di Trevi. La scelta del nome si deve alle origini di Roma, in particolare rimanda al colle Quirinale e al dio Quirino. Tra gli artisti che vi si sono esibiti: Ettore Petrolini, Eduardo De Filippo, Vittorio Gassman, Carmelo Bene, Luca Ronconi, solo per citarne alcuni.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare alle audizioni della Compagnia Umberto Scida, in collaborazione con la Compagnia Moliére e il Teatro Quirino di Roma per completare il cast di due spettacoli teatrali dovranno inviare entro il 21 Giugno 2021 all’indirizzo: [email protected] le proprie candidature corredate da:

  • cv;
  • foto;
  • recapito telefonico;
  • indicazione del ruolo per cui ci si candida e sede di audizione scelta.

Inoltre, i candidati sono invitati a leggere con attenzione l’ANNUNCIO (Pdf 746 Kb) delle audizioni.

Scoprite tutte le altre opportunità di casting visitando la nostra sezione dedicata ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments