Teramo: corso gratuito online Amministrazione del personale

pc computer

Interessante opportunità di formazione online in ambito amministrativo.

L’Ente formativo Talentform (Abruzzo) organizza il corso gratuito per “Addetto amministrazione del personale” rivolto a persone inoccupate e disoccupate.

Il corso avrà inizio in data 7 Aprile 2020 e si svolgerà interamente in modalità virtuale.

CORSO GRATIS ONLINE AMMINISTRAZIONE TERAMO 

L’Agenzia formativa Talentform propone un corso di formazione professionale on line in amministrazione del personale. L’obiettivo è formare figure in grado di occuparsi della gestione amministrativa delle risorse umane all’interno di un’azienda.

Il percorso è progettato per fornire tutte le nozioni relative ai contratti di lavoro e alla gestione delle differenti tipologie di lavoratori. I partecipanti saranno formati, inoltre, sul tema delle retribuzioni e sapranno leggere, analizzare e compilare la busta paga.

Il corso gratuito, promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro, è finanziato attraverso il Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Nello specifico, il corso di formazione in amministrazione del personale verterà sui seguenti argomenti:

  • sistema azienda e organizzazione aziendale;
  • gestione risorse umane;
  • comunicazione;
  • diritto del lavoro;
  • l’orario di lavoro;
  • nozioni generali sul rapporto lavorativo;
  • cenni su retribuzione e busta paga;
  • moduli di formazione obbligatori per legge: salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Al progetto di formazione finanziata possono partecipare gli iscritti ad un’Agenzia per il Lavoro (inoccupati, disoccupati e lavoratori in somministrazione a tempo determinato). Sono 15 i posti disponibili.

Dato lo svolgimento on line delle attività didattiche, ai candidati è richiesto il possesso di un Personal Computer, o anche di un Tablet, dotato di connessione internet e Webcam. E’ necessario disporre, inoltre, di cuffie per l’ascolto delle lezioni.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso a distanza per addetti all’amministrazione del personale si svolgerà dal 7 aprile al 22 maggio 2020 per un totale di 248 ore di formazione.
Le lezioni, erogate in aula virtuale, avranno orario full-time (dalle 9:00 alle 18:00, con pausa dalle 13:00 alle 14:00).


ATTESTATO

A conclusione del percorso, i partecipanti che saranno stati presenti almeno al 70% delle ore di formazione previste riceveranno un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un’agenzia formativa con diverse sedi sul territorio nazionale. Si occupa di formazione in ambito professionale e manageriale. Propone anche attività formative in ambito ICT e in tema di sicurezza sul lavoro. L’azienda collabora con le principali Agenzie per il Lavoro italiane e organizza percorsi formativi, finanziati e personalizzati, capaci di rispondere con efficacia alle esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

COME CANDIDARSI

Per partecipare al corso gratuito Teramo a distanza organizzato da Talentform è sufficiente collegarsi alla pagina dei corsi presente sul sito dell’ente e scegliere il corso “Addetto amministrazione del personale”. Nella pagina è disponibile il link su cui cliccare per inviare la propria candidatura on line. L’iscrizione è gratuita e prevede l’inserimento dei dati richiesti e del cv aggiornato e completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *