Toscana: corso gratuito Operatore Fiscale Caf Cisl, per lavorare nella campagna 2023

fiscale, fisco

Sono aperte le iscrizioni al “Corso base Operatori Fiscali Caf Cisl – Toscana Campagna 2023”, completamente gratuito e rivolto a disoccupati, inoccupati o occupati con contratto part-time.

Il percorso formativo offre la possibilità di essere assunti come operatori / operatrici per la campagna fiscale 2023.

Per iscriversi alle selezioni c’è tempo fino al 16 ottobre 2022. Ecco tutte le informazioni da conoscere e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS OPERATORE FISCALE CAF CISL TOSCANA

È dunque possibile iscriversi al Corso base Operatori Fiscali Caf Cisl – Toscana, un’offerta formativa totalmente gratuita e organizzata dal Caf Cisl della Toscana per formare gli operatori e le operatrici che potranno lavorare alla campagna fiscale 2023.

Oltre all’attestato di frequenza, infatti, agli allievi più meritevoli sarà data la possibilità di firmare un Contratto di Somministrazione di 5° livello CCNL Terziario, prendendo dunque parte alla campagna fiscale 2023.

REQUISITI

Per l’accesso al corso gratuito di operatore fiscale Caf Cisl in Toscana, è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

  • essere inoccupati o disoccupati oppure occupati a tempo parziale con contratto massimo di 20 ore settimanali (l’orario contrattuale di lavoro non può coincidere, nemmeno in parte, con l’orario del corso);
  • diploma di maturità (requisito minimo);
  • buona competenza informatica;
  • buone capacità dialettiche e relazionali;
  • disponibilità a spostarsi in tutta la provincia del proprio domicilio in Toscana;
  • buona connettività internet, un computer idoneo al collegamento on line, un microfono e una webcam.

SELEZIONE

Una prima selezione dei candidati sarà effettuata esclusivamente attraverso la valutazione dei dati inseriti nel format di candidatura.

DURATA E SVOLGIMENTO

Il percorso formativo ha una durata di circa 160 ore e si articolerà in moduli da 4/8 ore per alcuni giorni la settimana, a partire da gennaio fino a marzo 2023.

Le lezioni teoriche saranno eseguite in FAD mentre le esercitazioni pratiche saranno eseguite in aule informatiche a seconda della situazione derivante dal Covid-19.

La frequenza al corso di formazione, per almeno il 70% delle lezioni e dei moduli obbligatori (diritti e doveri dei lavoratori e sicurezza nei luoghi di lavoro), dà diritto al conseguimento dell’attestato di frequenza.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito per diventare operatore fiscale Caf Cisl in Toscana, è necessario compilare il form online, raggiungibile da questa pagina del sito web di Caf Cisl Toscana, entro il 16 ottobre 2022.

Ai candidati si raccomanda di firmare il Curriculum Vitae e di esplicitare, nel corpo di esso, il riferimento al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri corsi di formazione, attivi in questo momento, potete accedere alla nostra pagina dedicata. Restate sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti