Toscana: corso gratuito Tutor per la formazione

corsi, formazione, disoccupati

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Avrà luogo in Toscana, e più precisamente a Livorno, il corso gratuito in Tutor per la formazione con attività didattiche in aula e stage.

Il corso è completamente gratis, in quanto finanziato attraverso il Programma GOL.

È ancora possibile iscriversi.

Vediamo insieme tutti i dettagli sulla proposta e come fare domanda per partecipare al corso di formazione.

TOSCANA CORSO GRATIS TUTOR DI FORMAZIONE

Il corso gratuito “Tutor per la formazione” è organizzato da Cescot Formazione Srl, ente di formazione e agenzia per il lavoro con varie sedi nella regione Toscana.

Si tratta di un corso totalmente gratuito in quanto finanziato attraverso i fondi messi a disposizione dal Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori).

Il corso si rivolge a persone in cerca di occupazione o a lavoratori che si trovano in particolari situazioni di svantaggio e che sono intenzionati ad apprendere nuove competenze nell’ambito degli enti di formazione e dell’organizzazione dei corsi.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito che partirà in Toscana per diventare “Tutor di formazione” prevede l’approfondimento delle seguenti tematiche:

  • gestione dell’aula (sia virtuale che in presenza),
  • verifica dell’intervento formativo,
  • programmazione didattica,
  • realizzazione e verifica di un intervento formativo,
  • valutazione degli apprendimenti.

DESTINATARI

I destinatari del corso gratuito “Tutor di formazione” in Toscana devono essere in possesso dei requisiti per l’accesso al Programma GOL, ovvero:

  • lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito,
  • lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55),
  • working poor,
  • persone disoccupate senza sostegni al reddito.

È inoltre necessaria l’iscrizione al Centro per l’impiego del territorio.

SEDE E SVOLGIMENTO

Il corso si svolgerà presso la sede di Livorno di Cescot Formazione Srl, in via Cogorano n. 25.

La data e l’orario verranno stabiliti successivamente, con congruo anticipo rispetto alla data di inizio.

Il percorso formativo sarà così articolato:

  • 170 ore di aula;
  • 80 ore di stage.

Sono quindi previste lezioni in aula con insegnamento frontale e ore di stage per applicare sul campo le nozioni teoriche apprese durante le lezioni.

ENTE ORGANIZZATORE

Cescot Formazione Srl è agenzia per il lavoro e per la formazione accreditata presso la Regione Toscana. Il suo scopo è quello di realizzare degli interventi formativi per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e del contesto territoriale di riferimento. 

Oltre ai corsi a pagamento, l’Ente organizza anche corsi gratuiti per permette ai lavoratori svantaggiati o ai disoccupati di migliorare la propria posizione lavorativa e avere, di conseguenza, maggiori occasioni d’impiego.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi al corso gratuito “Tutor formazione” in Toscana è necessario inviare un’email all’indirizzo mvillani@confesercenti.li.it, comunicando le proprie generalità e i propri dati di contatto per essere richiamati dal personale addetto.

È inoltre possibile compilare il form presente nella pagina dedicata al corso, per avere maggiori informazioni sull’opportunità didattica.

ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI

Potreste essere interessati ad altre opportunità didattiche, vi invitiamo pertanto a consultare la pagina dedicata ai corsi di formazione attivi in Italia.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *