Trieste: corso gratuito in Tecniche di Grafica digitale

grafica, mac, computer, disegno

Nuova opportunità di formazione nel settore grafico in Friuli Venezia Giulia, grazie al corso gratuito in Grafica Digitale che avrà luogo a Trieste.

Il percorso didattico è rivolto a candidati disoccupati, occupati e studenti.

È già possibile pre-iscriversi al corso formativo. Vediamo insieme tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS IN GRAFICA DIGITALE A TRIESTE

L’ente di formazione Civiform organizza a Trieste il corso in Tecniche di Grafica Digitale completamente gratuito, in quanto finanziato da FSE+ 2021/2027 e PNRR.

Il corso di formazione consente di acquisire le competenze necessarie per la realizzazione di prodotti grafici basati sull’elaborazione di immagini digitali e vettoriali utilizzabili sui diversi media (stampa, web, ecc.) e realizzare documenti tecnici ed illustrativi, manifesti, volantini, libri e altri prodotti quali manuali, cataloghi multimediali, ecc.

Nello specifico i partecipanti acquisiranno le seguenti competenze:

  • eseguire operazioni di fotoritocco, di fotomontaggio e di creazione di effetti speciali utilizzando un software per l’elaborazione digitale delle immagini;
  • realizzare illustrazioni geometriche, stilizzate e prospettiche utilizzando software applicativi di grafica vettoriale;
  • impostare un prodotto editoriale, importando il testo e impaginando testi e immagini.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il corso, quindi, saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • La postazione di lavoro;
  • Elaborazione delle immagini: colore, regolazione effetti speciali; gestione dei file;
  • Creazione di immagini vettoriali: disegno vettoriale; animazioni; registrazione dei file;
  • Desktop publishing: impaginazione, gestione di caratteri e testi, salvataggio e esportazione per la stampa.

Il corso comprende inoltre i moduli sulla ricerca attiva del lavoro e sulla sicurezza, generale e specifica.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito in grafica digitale che si terrà a Trieste candidati disoccupati, occupati e studenti, residenti o domiciliati nella regione Friuli Venezia Giulia.

SEDE, SVOLGIMENTO DEL CORSO E ATTESTATO

Le lezioni inizieranno il 23 Gennaio 2023 e si terranno presso la sede dell’ente formativo a Trieste.

Sono previste in totale 200 ore di formazione e al termine del percorso didattico è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Civiform è un ente formativo situato a Cividale del Friuli (Udine). Dal 2016 ha sede anche a Trieste, precisamente nella frazione di Opicina, sull’altopiano del Carso. Le sue origini risalgono al 1955. In quell’anno, infatti, l’E.F.A. – Ente Friulano Assistenza fondò un centro di formazione professionale, inizialmente conosciuto con la sigla C.A.P., Centro Addestramento Professionale, in seguito come C.F.P, Centro Formazione Professionale e infine, oggi, noto come Civiform.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso di formazione gratuito in Grafica Digitale a Trieste possono pre-iscriversi visitando il sito web dell’ente di formazione, alla pagina dedicata ai corsi in partenza, e selezionando quello in ‘Tecniche di grafica digitale’. Da qui è possibile procedere alla compilazione l’apposito form online.

Si specifica inoltre che i candidati disoccupati oltre a presentare la manifestazione d’interesse attraverso il form online, dovranno candidarsi attraverso il Centro per l’Impiego, specificando il titolo del corso e la sede di interesse (Civiform Trieste).

Mentre, i candidati occupati possono pre-iscriversi on-line, compilando il form online sopra indicato oppure rivolgendosi direttamente a Civiform. L’iscrizione verrà poi formalizzata presso la Segreteria di Civiform per la compilazione della modulistica.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a questo indirizzo e-mail: [email protected].

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche le altre opportunità di formazione, visitate la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti. Potete inoltre restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti