ULSS 1 Belluno: concorsi per 5 operai, vari profili

elettricista

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Veneto con i concorsi per operai indetti dall’Azienda ULSS n.1 Dolomiti di Belluno.

Le selezioni pubbliche sono finalizzate ad assumere a tempo indeterminato 5 operatori tecnici specializzati – categoria BS – in vari profili professionali.

Le candidature possono essere presentate entro il 22 Aprile 2021. Vediamo i bandi e come partecipare.

CONCORSI OPERAI ULSS 1 BELLUNO

L’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti di Belluno ha indetto tre concorsi per l’assunzione di 5 operai come di seguito specificato:

  • n. 1 Falegname;
  • n. 2 Idraulici impiantisti manutentori;
  • n. 2 Elettricisti.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi presso l’ULSS di Belluno per operai dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

REQUISITI SPECIFICI

Per potersi candidare ai concorsi per operai dell’ULSS di Belluno è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

FALEGNAME
– diploma di istruzione secondario di primo grado o assolvimento obbligo scolastico;
– 5 anni di esperienza nel ruolo.

IDRAULICI IMPIANTISTI MANUTENTORI
– attestato di qualifica di idraulico impiantista manutentore.

ELETTRICISTI
– attestato di qualifica di elettricista.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un elevato numero di domande, potrà effettuarsi una preselezione.

Le procedure selettive dei rispettivi concorsi si svolgeranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, scaricabili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi dell’ULSS di Belluno per operai dovranno essere presentate entro il 22 Aprile 2021 esclusivamente tramite procedura telematica, raggiungibile da questa pagina.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione integrativa:

  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non europei di partecipare ai concorsi in oggetto;
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • eventuali pubblicazioni effettuate e già dichiarate nel format online (edite a stampa) e dichiarazione della loro conformità all’originale;
  • decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero;
  • eventuale documentazione probatoria relativa al diritto alla riserva dei posti e/o a precedenza, unitamente a dichiarazione della sua conformità all’originale;
  • richiesta cartacea integrativa qualora nella domanda online si sia dichiarato di avere la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove, corredata da adeguata certificazione sanitaria;
  • per i candidati portatori di handicap, affetti da invalidità uguale o superiore all’80%: certificazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità in detta percentuale.

Tale documentazione dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano, all’Ufficio Protocollo dell’Azienda ULSS (Belluno – Via Feltre n. 57 – 3º piano) negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.00 e lunedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.45);
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento al Direttore Generale dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti – Via Feltre n. 57 – 32100 Belluno;
  • per mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.aulss1@pecveneto.it.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per operai dell’Azienda ULSS 1 Dolomiti di Belluno sono invitati a leggere con attenzione i bandi pubblicati per estratto sulla G.U. n. 23 del 23-03-2021 e che riportiamo di seguito:

– concorso falegname: BANDO (Pdf 4.732 Kb);
– concorso idraulici impiantisti manutentori: BANDO (Pdf 4.732 Kb);
– concorso elettricisti: BANDO (Pdf 4.732 Kb).

Tutte le successive comunicazioni riguardo le prove concorsuali e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’ente, nella sezione “Concorsi e avvisi > Servizio personale”.

Per scoprire altri concorsi pubblici per operai visitate la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *