Umbria: corso gratuito Digital media specialist, tirocinio da 600 euro mensili

digitale, comunicazione

Nuova opportunità di formazione nel settore digitale, in Umbria, grazie al corso gratuito per Digital media specialist che si terrà a Perugia.

Il percorso didattico è rivolto a candidati di età inferiore ai 30 anni e prevede lo svolgimento di un tirocinio retribuito.

Per candidarsi all’opportunità formativa c’è tempo fino al 31 Maggio 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS DIGITAL MEDIA SPECIALIST UMBRIA

L’ente formativo Ecipa Umbria organizza a Perugia il corso di formazione gratuito per diventare Digital media specialist. Si tratta di uno dei 3 percorsi formativi integrati del piano formativo “ICT Skills: bridge to new jobs”, il cui avviso pubblico è scaricabile a fine articolo.

Al termine del percorso didattico, i discenti prenderanno parte a un tirocinio formativo retribuito con 600 € mensili.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso per Digital media specialist mira a fornire tutte le competenze necessarie per formare una figura professionale che si occupi della gestione di applicazioni multimediali per azioni di marketing e commercializzazione multicanale.

I partecipanti in uscita dal percorso, quindi, potranno supportare le imprese nei processi di innovazione, sviluppo tecnologico e organizzativo e trasferimento di conoscenza, proponendo soluzioni tecnologiche e digitali.

DESTINATARI

Il corso gratuito per Digitial media specialist è rivolto a massimo 12 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:

  • età inferiore ai 30 anni;
  • laurea di 1° livello in qualsiasi indirizzo;
  • per i cittadini/e extracomunitari/e, documentazione comprovante il rispetto delle normative vigenti in materia di soggiorno in Italia.

SELEZIONE

L’ammissione al percorso formativo per specialisti dei media digitali sarà subordinata al superamento di due prove scritte e di un colloquio, così strutturati:

  • test di valutazione in forma scritta e a risposta chiusa per l’accertamento del possesso delle competenze di lingua inglese (livello di riferimento: livello B1 – Quadro Europeo di Riferimento delle Lingue);
  • Test di valutazione in forma scritta e a risposta chiusa per l’accertamento delle competenze informatiche con particolare riferimento alla informatica (ECDL), ai sistemi informatici, ai principi e alle logiche della programmazione informatica;
  • colloquio motivazionale e attitudinale.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà a Perugia, presso la sede dell’ente Ecipa in Via Fontivegge 55, e durerà in totale 450 ore, più 6 mesi di tirocinio.

ATTESTATO

Al termine del percorso formativo ai candidati verranno rilasciati un certificato di qualifica professionale e un attestato di frequenza.

ENTE FORMATIVO

Ecipa Umbria è un’agenzia di formazione di CNA Umbria nata nel 1991 che organizza corsi di formazione professionale per minori, adulti ed aziende.

Propone percorsi didattici finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro e alla propria crescita occupazionale.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per Digital media specialist possono presentare la domanda entro il 31 Maggio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • online, collegandosi a questa pagina del sito dell’ente, previa registrazione;
  • compilando l’apposito MODELLO (Pdf 248 kb) e consegnandolo a mano oppure tramite raccomandata, a ‘Ecipa Umbria scarl, Via Fontivegge 55, 06124 Perugia. In alternativa è possibile inviare la domanda a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] Chi è sprovvisto di un indirizzo PEC può attivarne uno in soli 30 minuti tramite la procedura descritta in questo articolo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 488 Kb) in cui sono riportati tutti i dettagli relativi al corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite le altre opportunità formative gratuite per le quali è possibile candidarsi visitando la nostra pagina. Vi invitiamo, inoltre, a restare sempre aggiornati con tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti