Unicredit Napoli: 100 assunzioni, nuovo Tecno Hub

Unicredit, banca

Con il Tecno Hub Unicredit di Napoli ci saranno numerose assunzioni di personale nella banca.

Il noto istituto di credito ha deciso di aprire un nuovo polo innovativo in Campania. L’iniziativa creerà ben 100 posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Unicredit che saranno effettuate a Napoli e come candidarsi.

NAPOLI ASSUNZIONI NEL TECNO HUB UNICREDIT

A dare la notizia è la banca stessa, attraverso un recente comunicato. La nota annuncia l’apertura di un nuovo Tecno Hub a Napoli, ovvero un polo innovativo dove concentrare attività di open innovation, sviluppo tecnologico e gestione remota della clientela italiana del Gruppo. Comprende, nello specifico, l’apertura del nuovo Spazio Unicredit presso l’Università Federico II a San Giovanni a Teduccio, il rafforzamento della sede napoletana di UniCredit Direct e l’apertura di una seconda sede della Concierge di BuddyBank, la banca 100% digitale del Gruppo, nel capoluogo partenopeo.

Il progetto ha una ricaduta notevole sul territorio in termini di occupazione. Si prevede, infatti, la copertura di 200 posti di lavoro a Napoli, di cui circa 100 mediante nuove assunzioni Unicredit. I nuovi inserimenti sono necessari sia per l’avvio delle attività che per potenziare la rete commerciale del Sud Italia. I nuovi assunti si aggiungeranno a circa 50 unità già assunte dalla società nel Meridione, di cui il 70% è donna e il 90% proviene da Università del Sud Italia.

PROFILI RICHIESTI PER LE ASSUNZIONI UNICREDIT A NAPOLI

Le assunzioni a Napoli per la copertura dei posti di lavoro Unicredit nel Tecno Hub è rivolto a varie figure. Una parte riguarda i team UniCredit Start Lab e UniCredit Service Innovation&Design, da impiegare nello Spazio Unicredit per favorire lo sviluppo di Start Up, Scale Up e PMI innovative, per occuparsi di temi quali UserExperience e UserInterfaces, e per sviluppare la App mobile della banca. In parte si tratta di addetti ai servizi digitali di assistenza e consulenza della banca. Una parte degli inserimenti riguarda, poi, le risorse da includere nel team di lavoro della seconda filiale napoletana Concierge di BuddyBank, che dovrà occuparsi di specifici progetti di open banking e di sviluppare soluzioni innovative, nuovi prodotti e servizi digitali.

LA BANCA

Vi ricordiamo che Unicredit SpA è uno dei maggiori Gruppi bancari italiani. Con sede principale a Milano, è presente in 19 Paesi. Impiega più di 88 mila dipendenti e vanta una rete di circa 8.600 filiali.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Unicredit a Napoli e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le selezioni in corso per lavorare in Unicredit. Per conoscere tutte le ricerche di personale attive potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments