Unieuro: assunzioni e nuovi negozi, prosegue il piano di crescita

UNIEURO
Photo Credit: Framarzo / Shutterstock

Prosegue il piano di crescita di Unieuro per l’Italia, che prevede l’avvio di 30 punti vendita entro il 2030 e comporta numerose assunzioni di personale.

La nota catena di negozi di elettronica ed elettrodomestici ha inaugurato diversi negozi e continua a reclutare nuovi addetti, anche a supporto delle nuove aperture.

Al momento sono circa 100 le posizioni aperte presso il marchio, con offerte di lavoro attive anche nelle sedi amministrative.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro da coprire in Unieuro e come candidarsi per lavorare presso il Gruppo della GDO.

adv

UNIEURO ASSUNZIONI E NUOVI NEGOZI IN ITALIA

Unieuro continua a rafforzare la sua presenza sul territorio nazionale portando avanti il Piano di assunzioni e nuove aperture 2025 – 2030, che prevede l’avvio di nuovi negozi, il consolidamento dei punti vendita esistenti e numerose assunzioni nel settore delle vendite in tutto il Paese.

L’azienda, che dal 2025 è parte del gruppo Fnac Darty, ha inaugurato due store strategici nel mese di Novembre. Uno a Roma, presso la stazione Termini, e uno a Torino, nel centro commerciale To Dream. Inoltre, dopo un importante rinnovo, ha riaperto al pubblico anche il negozio di Magenta (MI), sito nel centro commerciale Iper La Grande I.

Con più di 270 punti vendita attivi in tutte le regioni italiane e l’impegno costante nello sviluppo della rete di vendita, l’azienda sta contribuendo in modo significativo alla crescita occupazionale del Paese. Attualmente, infatti, Unieuro cerca 100 persone da assumere sia nei negozi già operativi, che in quelli di nuova apertura, e in sede.

adv

PROFILI RICHIESTI

La maggior parte delle assunzioni in Unieuro è rivolta a personale da impiegare nei punti vendita di tutto il territorio nazionale, dal Nord al Sud.

Tra le figure maggiormente cercate vi sono addetti vendita / commessi. Le offerte sono rivolte anche a categorie protette (nelle sedi di Novara, Rosà, Loreto, Piacenza, Domodossola, Novate Milanese, Udine) e a giovani senza esperienza, a cui vengono offerti contratti di tirocinio.

Unieuro seleziona anche per cassieri, magazzinieri e addetti al magazzino. Inoltre, sono aperte selezioni per store manager con esperienza nel ruolo.

Gli inserimenti in area vendita (per commessi, cassieri e magazzinieri) sono generalmente a tempo determinato, con turni che prevedono anche lavoro nel fine settimana e nei giorni festivi.

Al contempo, Unieuro offre ruoli in ambito tecnologico, logistico e amministrativo per le sedi di Forlì, Milano, Roma e Piacenza. Le posizioni aperte sono rivolte a impiegati, data engineer e graphic designer, analisti di dati e rischi.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni in Unieuro possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.

Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati su nuove selezioni che Unieuro potrà attivare in store ed uffici, anche a supporto del piano di espansione e delle nuove aperture.

Per scrivere un curriculum efficace per candidarsi, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

adv

GRUPPO UNIEURO

Unieuro SpA è una società italiana specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici tramite la gestione di una vasta rete di negozi fisici e della piattaforma online unieuro.it.

L’azienda è nata negli anni ’30, ha sede a Forlì e poli logistici a Piacenza e a Carini (PA). Dal 2025 è stata acquisita dal Gruppo Fnac Darty e ha affiancato alla vendita anche i servizi di riparazione e installazione di dispositivi elettronici e impianti.

Oggi impiega circa 5.400 dipendenti e conta 271 negozi diretti e 254 indiretti, ad insegna Unieuro e Unieuro City, dislocati su tutto il territorio nazionale.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre conoscere le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *