Unione Comuni Appennino Bolognese: concorso per collaboratori tecnici – autisti

autisti,conducenti
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Unione Comuni Appennino Bolognese di Vergato, situata in provincia di Bologna (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per collaboratori tecnici – autisti.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Collaboratori Tecnici da assegnare al servizio tecnico come autisti di scuolabus, cantonieri e necrofori presso il Comune di Castel di Casio – Cat. B/B3.

Sarà possibile candidarsi entro il 9 Aprile 2023. Di seguito vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI GENERALI

Per accedere al concorso per operai – autisti dell’Unione Comuni Appennino Bolognese è necessario possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità allo svolgimento delle mansioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • immunità da interdizione dai pubblici uffici o da destituzione/dispensa da precedenti pubblici impieghi;
  • per i concorrenti di sesso maschile: essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o diploma riconosciuto equipollente per effetto di legge;
  • patente di guida per le categorie B e D + CQC trasporto persone.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenute sia superiore a venti, l’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva.

La procedura selettiva sarà espletata mediante il superamenti di due prove d’esameuna pratica e una orale – vertenti sulle materie indicato nel bando allegato a fine articolo.

adv

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda per partecipare al concorso per collaboratori tecnici (operai) – autisti presso l’Unione Comuni Appennino Bolognese andrà presentata esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 9 Aprile 2023.

All’istanza occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità;
  • curriculum formativo professionale, esclusivamente per fini informativi, debitamente datato e sottoscritto.

È richiesto, inoltre, il versamento della tassa di concorso di Euro 10,33. Ogni altra informazione è riportata nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Unione Comuni Appennino Bolognese per collaboratori tecnici (operai) – autisti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 162 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.19 del 10-03-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione sezione ‘Concorsi’.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi per operai potete consultare questa pagina. Restate sempre aggiornati su tutte le novità, infine, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *