Unione Novarese 2000: concorso per Operaio generico, scuola dell’obbligo

operai, operaio, addetti

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte con il concorso per un operaio generico indetto dall’Unione Novarese 2000.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di una risorsa – categoria B – posizione economica B1, da assegnare all’Area Tecnico – Manutentiva.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 9 gennaio 2023. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso dell’Unione Novarese 2000 per un operaio generico persone in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, condanna penale o per la produzione di documenti falsi e/o affetti da invalidità insanabile o a seguito di inadempienza contrattuale oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • assolvimento della scuola dell’obbligo. Saranno altresì ammessi al concorso i candidati in possesso di un titolo di studio superiore e assorbente rispetto alla scuola dell’obbligo;
  • patente di guida di categoria B o superiore.

STIPENDIO

La risorsa selezionata riceverà il trattamento economico al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali ed assicurative, previsto dal vigente C.C.N.L.- Funzioni Locali 21.05.2018 relativamente alla categoria giuridica B1, stipendio tabellare annuo di € 18.034,07 lordi, oltre alla tredicesima mensilità, nonché eventuali emolumenti previsti dalle vigenti disposizioni legislative.

SELEZIONE

Potrà essere svolta una preselezione, nell’eventualità in cui il numero di candidati ammessi alla procedura selettiva sia superiore a 30.

La selezione avverrà sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Ogni ulteriore dettaglio in merito è contenuto nel bando integrale scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 43 KB), quindi andrà presentata, corredata dai documenti indicati nel bando, entro il 9 gennaio 2023 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di e-mail o PEC alla casella di posta elettronica certificata:
    [email protected];
  • mediante posta raccomandata A/R indirizzata a: Unione Novarese 2000, Via Roma n. 16, 28010, Caltignaga (NO);
  • a mano, direttamente presso l’ufficio protocollo dell’Unione, ai seguenti indirizzi:
    a) Briona, Via Gen. Solaroli n. 11;
    b) Caltignaga, Via Roma n. 16;
    c) Fara Novarese, Piazza Libertà n. 16.

BANDO

Quanti sono interessati al concorso dell’Unione Novarese 2022 per un operaio generico sono invitati a consultare attentamente il BANDO (Pdf 122 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 97 del 09-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni inerenti all’eventuale preselezione, ai diari delle prove d’esame e ad eventuali modifiche, nonché alla graduatoria finale di merito saranno pubblicate all’albo pretorio on line dell’Ente e sul sito istituzionale dell’Unione Novarese 2022, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi per operai, così da scoprire anche le altre selezioni pubbliche attualmente in corso. Se, inoltre, volete rimanere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti