Unione Rubicone e Mare di Cesenatico: concorso per 3 educatori

sociale

L’Unione Rubicone e Mare di Cesenatico, situato in provincia di Forlì Cesena (Emilia Romagna) ha indetto un concorso per educatori.

La selezione pubblica, infatti, rivolta a candidati laureati, prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per candidarsi al bando c’è tempo fino al 28 Ottobre 2021. Ecco le informazioni utili per presentare la domanda di partecipazione.

CONCORSO EDUCATORI UNIONE RUBICONE E MARE CESENATICO

L’Unione Rubicone e Mare di Cesenatico, quindi, ha bandito un concorso pubblico per l’assunzione di istruttori – educatori professionali, categoria C. I 3 posti a concorso sono cosi suddivisi:

  • n. 2 posti presso l’Unione Rubicone e Mare, di cui n. 1 unità riservata a stabilizzazione ex art.
    20, c. 2, D.Lgs. 75/2017 e smi;
  • n. 1 posto presso il Comune di Cesenatico.

Si rende noto, inoltre, che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare al concorso dell’Unione Rubicone e Mare di Cesenatico per educatori è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generici:

  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento;
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza alle condizioni riportate nel bando e dalla Legge;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne o procedimenti penali per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
  • aver ottemperato agli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego pubblico o licenziati per violazioni disciplinari;
  • idoneità psico-fisica all’impiego senza alcuna limitazione;
  • patente di guida di categoria B;
  • buona conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati si richiede inoltre il possesso di uno dei titoli di studio sotto indicati:

  • Laurea triennale in Scienze della Formazione e dell’Educazione;
  • Laurea magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi, Scienze dell’Educazione degli adulti e della formazione continua, Scienze Pedagogiche, Laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education e altra classe di laurea magistrale equiparata a Scienze dell’Educazione vecchio ordinamento;
  • Diplomi di laurea vecchio ordinamento: Pedagogia, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria;
  • Diploma di maturità: maturità magistrale, maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico, diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, diploma di dirigente di comunità, diploma di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile, diploma di operatore dei servizi sociali e assistente per l’infanzia, diploma di liceo delle scienze umane;
  • Titoli equipollenti, equiparati, o riconosciuti ai sensi di legge.

SELEZIONE

I candidati saranno quindi selezionati sulla base del superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per educatori indetto dall’Unione Rubicone e Mare di Cesenatico, deve essere presentata secondo apposita procedura telematica disponibile a questa pagina, entro il 28 Ottobre 2021.

Alla domanda, inoltre, è necessario allegare la copia scanner della seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 7,00;
  • attestato di servizio rilasciato al momento del congedo, per i candidati aventi diritto alla riserva per i volontari delle forze armate;
  • idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità che attesti l’equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero;
  • certificazione medico-sanitaria che consenta di quantificare i tempi aggiuntivi e/o gli strumenti ausiliari necessari allo svolgimento delle prove d’esame.

BANDO

I candidati al concorso pubblico per educatori sono quindi invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (Pdf 562 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.77 del 28-09-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulla procedura concorsuale, sui diari delle prove d’esame oltre che sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, sezione ‘Aree Tematiche – Concorsi e Selezioni del Personale’.

AGGIORNAMENTI  E ALTRI CONCORSI

Per conoscere anche altri concorsi attivi per laureati, potete consultare la nostra pagina. Vi invitiamo, inoltre, a rimanere sempre informati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments