Università di Brescia: concorso per bibliotecario, rivolto a diplomati

biblioteca, bibliotecari

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università degli Studi di Brescia, in Lombardia, ha indetto un concorso per un bibliotecario.

Si prevede, infatti, la stipula di un contratto di lavoro a tempo indeterminato nella categoria C, posizione economica C1, area biblioteche. Il titolo di studio richiesto per accedere alla procedura concorsuale è il diploma.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 23 marzo 2023. Vediamo i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Il concorso per un bibliotecari presso l’Università degli Studi di Brescia è aperto a candidati in possesso dei requisiti che di seguito presentiamo:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con il possesso di ulteriori requisiti;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici;
  • avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare;
  • diploma di Scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

SELEZIONE

Nell’eventualità in cui il numero delle domande di partecipazione presentate sia considerato elevato, l’Amministrazione si riserva di effettuare una preselezione.

La procedura selettiva sarà espletata tramite il superamento di due prove d’esame: una prova scritta o di contenuto teorico-pratico e una prova orale.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA

L’anno di nascita dell’Università degli studi di Brescia è il 1982, anche se i primi tentativi di portare nel capoluogo lombardo dei corsi universitari risalgono agli anni Sessanta. Inizialmente articolata nelle tre Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria ed Economia e Commercio, nel 1996 venne istituita la Facoltà di Giurisprudenza.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso dell’Università di Brescia per un bibliotecario è necessario presentare la domanda di ammissione entro il 23 marzo 2023 esclusivamente con modalità telematica, mediante la piattaforma P.I.C.A. disponibile a questa pagina, dove cliccare sulla selezione in oggetto.

I concorrenti sono tenuti a pagare una tassa di concorso di € 25,00.

Ulteriori dettagli sono reperibili nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica dell’Ateneo di Brescia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 342 KB), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 14 del 21-02-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il calendario delle prove sarà pubblicato entro 30 giorni dalla data di scadenza del bando sul sito web dell’Ateneo. Sullo stesso sito internet sarà resa nota mediante pubblicazione anche la graduatoria di merito.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere altri concorsi per diplomati attivi in Italia, consultate la pagina dedicata. Inoltre, per rimanere sempre informati e aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *