** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro in Veneto, dove l’Università Ca’ Foscari di Venezia ha indetto 3 concorsi per assunzioni a tempo indeterminato.
Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati e prevedono l’impiego di 3 risorse nei settori radio, grafica e stampa e content management.
Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 24 novembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica, sui requisiti richiesti e rendiamo disponibili i bandi da scaricare.
CONCORSI PER ASSUNZIONI UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI VENEZIA
L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha indetto tre concorsi pubblici per l’assegnazione di 3 posti a tempo indeterminato in area tecnica e tecnico scientifica. Di seguito presentiamo le figure professionali:
- n. 1 posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo pieno ed indeterminato, profilo web content manager per l’ufficio applicativi e web – area servizi informatici e telecomunicazioni;
- n. 1 posto a tempo indeterminato di categoria C, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Settore Grafica e Stampa dell’Ufficio Comunicazione e Promozione di Ateneo – Area Comunicazione e Promozione Istituzionale e Culturale dell’Università Ca’ Foscari Venezia, prioritariamente riservato a volontari delle Forze Armate ai sensi del D.Lgs.66/2010;
- n. 1 posto a tempo indeterminato di categoria C, posizione economica C1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze di Radio Ca’ Foscari dell’Ufficio Comunicazione Promozione di Ateneo – Area Comunicazione e Promozione Istituzionale e Culturale dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
REQUISITI GENERICI
Per partecipare ai concorsi per le assunzioni dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza comunitaria. Sono ammessi i familiari di cittadini comunitari in possesso degli ulteriori requisiti riportati nei bandi;
- godimento dei diritti politici;
- età non inferiore a 18 anni;
- idoneità fisica all’impiego;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i nati fino al 1985;
- assenza di condanne penali né di aver procedimenti penali pendenti;
- non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione o il Direttore del personale, secondo quanto previsto dall’art.18 co.1 lettera c) della Legge n. 240/2010;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da altro impiego statale.
TITOLI DI STUDIO
Inoltre, in base alla posizione per la quale si concorre, si richiede uno dei titoli di studio sotto indicati:
CATEGORIA D
- Laurea Magistrale in: LM-18 Informatica; LM-66 Sicurezza informatica; LM-91 Tecniche e metodi per la società dell’informazione; LM-32 Ingegnerie informatica; LM-43 Metodologie informatiche per le discipline umanistiche o Laurea specialistica (LS) ex DM n.509/1999 o Diploma di Laurea (DL) conseguito secondo le modalità anteriori all’entrata in vigore del DM n.509/1999 equiparati alle classi di laurea indicate;
- Laurea (L) ex DM 270/04 in L-31 Scienze e tecnologie Informatiche; L-08 Ingegneria dell’informazione e titoli equiparati ed un anno di esperienza lavorativa specifica attinente la professionalità richiesta prestata presso pubbliche amministrazioni, enti o aziende private, o come libero professionista.
CATEGORIA C
- Diploma di istruzione secondaria quinquennale di secondo grado.
SELEZIONE
Oltre ai titoli posseduti, i candidati dovranno affrontare due prove d’esame, di cui una prova scritta, a contenuto teorico e/o teorico pratico, e una prova orale.
In caso di numero elevato di domande, potrebbe essere predisposta una prova preselettiva.
Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse, e le materie sulle quali verteranno, vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi sopra allegati.
UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI VENEZIA
Fondata a fine ‘800, l’Università Ca’ Foscari di Venezia è strutturata in otto dipartimenti, una scuola interdipartimentale, tre scuole di ateneo, il collegio internazionale, la fondazione e diversi centri. L’Ateneo è considerato la più antica scuola aziendale d’Italia.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Gli interessati ai concorsi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia devono presentare le domande di ammissione, entro le ore 12.00 del 24 novembre 2022, esclusivamente mediante procedura online collegandosi a questa pagina. Da qui è necessario cliccare sul bando di proprio interesse e procedere alla compilazione del form online, accedendo mediante credenziali SPID.
Per accedere alle selezioni è necessario effettuare il versamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €, attraverso le modalità spiegate nei bandi.
Ogni altro dettaglio, sulla compilazione o presentazione sulle domande di ammissione ai concorsi, e sulla documentazione da allegare, è riportato nei bandi che rendiamo disponibili.
BANDI
Tutti gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi di seguito allegati:
- concorso area servizi informatici e telecomunicazioni: BANDO (PDF 607 kb);
- concorso Area Comunicazione e Promozione Istituzionale e Culturale, settore grafica e stampa: BANDO (PDF 313 kb);
- concorso Area Comunicazione e Promozione Istituzionale e Culturale, settore radio: BANDO (PDF 512 kb).
Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 85 del 25-10-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Il calendario delle prove d’esame è indicato nei bandi di selezione. Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, sezione ‘Lavora con noi’ a partire dal 28 novembre 2022.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere anche altri concorsi attivi in Veneto, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Per ricevere sempre aggiornamenti sugli ultimi concorsi e novità lavorative e di formazione, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".