Università Ca’ Foscari Venezia: concorsi per 6 assunzioni

Venezia

Nuove assunzioni  in Veneto.

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha indetto due concorsi per 6 assunzioni nell’area amministrativa e tecnica.

Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati.

I bandi di concorso scadono in data 10 Febbraio 2020 e 13 Febbraio 2020.

CONCORSI PER ASSUNZIONI UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI VENEZIA

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha indetto 3 concorsi pubblici per l’assegnazione di 6 posti a tempo indeterminato e determinato in area amministrativa e tecnica delle seguenti figure professionali:

n. 4 posti, area amministrativa, Addetto Settore Didattica tempo indeterminato – Cat. C, posizione economica C1 – di cui: 2 posti presso Dipartimento di Economia, 1 posto presso Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali comparati (DSLCC), 1 posto presso Dipartimento Management (DMAN).Si segnala che un posto è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA.
Scadenza 10 Febbraio 2020.

n. 1 posto, area tecnica, presso l’Ufficio Comunicazione e Promozione di Ateneo dell’Università tempo indeterminato – Cat. C, posizione economica C1.
Scadenza 10 Febbraio.

n. 1 posto, area amministrativa, presso Ufficio Acquisti tempo determinato – Cat. D.
Scadenza 13 Febbraio.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o cittadinanza di uno degli altri Paesi cui si fa riferimento sui bandi;
– godimento dei diritti politici;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i nati fino al 1985;
– non aver riportato condanne penali né di aver procedimenti penali pendenti;
– non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione o il Direttore del personale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da altro impiego statale.

E’ necessario, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici:


ADDETTO SETTORE DIDATTICA
– buona conoscenza del Sistema Universitario, con particolare riferimento al quadro normativo e dei processi di riferimento della didattica universitaria e dei servizi agli studenti;
– conoscenza dello Statuto di Ateneo, dell’organizzazione dell’Università Ca’ Foscari Venezia e dei principali Regolamenti dell’Università Ca’ Foscari Venezia;
– conoscenza di base del diritto amministrativo, con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo, accesso ai documenti amministrativi, trasparenza, riservatezza, documenti amministrativi;
– conoscenze informatiche legate al pacchetto Office, ad internet, alla posta elettronica, ai principali social network;
– conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo delle lingue;
titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

UFFICIO COMUNICAZIONE E PROMOZIONE
– conoscenza di base della legislazione universitaria
– conoscenza dello Statuto e dell’organizzazione dell’Ateneo (didattica, ricerca, servizi)
– buona conoscenza del mondo della comunicazione e dei mass media e della loro terminologia
– ottima conoscenza di graphic design ovvero conoscenza approfondita degli applicativi Adobe: per l’impaginazione Indesign, per la grafica Illustrator, per la gestione ed elaborazione delle immagini Photoshop; Acrobat
– conoscenze di tecniche grafiche e delle arti visive
– buona conoscenza di tecniche e tecnologie della comunicazione (linguaggi visivi, studio del colore, tecniche della rappresentazione visiva, grafica, tipografica, ecc)
– conoscenze informatiche legate al pacchetto Office, conoscenza dei principali browser di navigazione su internet, utilizzo della posta elettronica
– conoscenza dei principali social network
– buona conoscenza della lingua inglese
– conoscenze dei mezzi tecnologici e dei sistemi di stampa;
titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

UFFICIO ACQUISTI
Laurea Magistrale (LM) appartenente alle seguenti classi:
– LMG/01 Giurisprudenza;
– LM-56 Scienze dell’economia;
– LM-77 Scienze economico-aziendali e lauree equiparate ai sensi D.I. 9 luglio 2009.
Laurea di primo livello (L) ex DM 270/04 in:
– L-14 Scienze dei servizi giuridici;
– L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale;
– L-33 Scienze economiche e lauree equiparate (ex DM 509/99) e un anno di esperienza lavorativa specifica attinente la professionalità richiesta prestata presso amministrazioni statali, enti pubblici, pubbliche amministrazioni, enti o aziende private, o come libero professionista.

SELEZIONE

In base al numero di domande di partecipazione pervenute, l’Ateneo si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva.


Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di prove d’esame, scritte e orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.3 del 10-01-2020 e su Albo online.

UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI VENEZIA

Fondata a fine ‘800, l’Università Ca’ Foscari di Venezia è strutturata in otto dipartimenti, una scuola interdipartimentale, tre scuole di ateneo, il collegio internazionale, la fondazione e diversi centri. L’Ateneo è considerato la più antica scuola aziendale d’Italia.

DOMANDE

Gli interessati ai concorsi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia devono presentare domanda, entro il 10 Febbraio e il 13 Febbraio 2020, esclusivamente mediante procedura online, accessibile a questa pagina e selezionando il concorso di proprio interesse.


Ogni altro dettaglio sulla compilazione o presentazione sulle domande di ammissione ai concorsi, è riportato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi indetti dall’Università Ca’ Foscari di Venezia per 6 assunzioni sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– concorso area amministrativa – settore Didattica: BANDO (Pdf 382Kb);
– concorso ufficio comunicazione: BANDO (Pdf 372Kb);
– concorso ufficio acquisti: BANDO (Pdf 449Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, sezione ‘Lavora con noi > PTA e CEL > Concorsi PTA e Tecnologi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti