Università di Firenze: concorso per 17 diplomati, area Biblioteca

universita firenze

Disponibili nuovi posti di lavoro in Toscana rivolti a diplomati.

L’Università di Firenze è alla ricerca di 17 figure da assumere a tempo indeterminato.

Il bando è per titoli ed esami, e per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al giorno 9 maggio 2019.

CONCORSO DIPLOMATI UNIVERSITA’ FIRENZE

L’Università degli Studi di Firenze ha indetto, infatti, un concorso finalizzato alla copertura, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno, di diciassette posti di Cat. C, posizione economica C1 dell’area biblioteche per le esigenze dell’Area per la Valorizzazione del patrimonio Culturale – Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Si precisa che otto posti sono riservati ai volontari FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Università di Firenze i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o straniera o altre categorie specificate nel bando;
– godimento dei diritti politici;
diploma di scuola secondaria di secondo grado;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva per i nati fino all’anno 1985;
– età non inferiore agli anni diciotto;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, o non essere stati licenziati per motivi disciplinari;
– assenza di condanne penali e di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
– assenza di procedimenti penali pendenti.

SELEZIONE

Il bando è rivolto a diplomati e le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di una eventuale preselezione, da determinare in base al numero delle istanze pervenute, attraverso la somministrazione di quesiti a risposta multipla, di una prova scritta, a contenuto teorico, e di un colloquio.

La prova scritta e la prova orale verteranno sugli argomenti indicati nel testo integrale del bando.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro le 13:00 del giorno 9 maggio 2019, seguendo le indicazioni presenti in questa pagina nella sezione ‘Concorsi Personale Tecnico Amministrativo’.

E’ previsto il versamento di una tassa di iscrizione dell’importo di 10 Euro. Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Per maggiori informazioni sul concorso per diplomati dell’Università di Firenze vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 1 Mb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 28 del 9-4-2019, e a visitare il sito web dell’Ateneo www.unifi.it nella sezione ‘Accesso rapido > Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments