Università La Sapienza Roma: concorsi per 14 assunzioni

Sapienza Roma Uni

Nuove opportunità di lavoro in Lazio grazie ai concorsi indetti dall’Università La Sapienza di Roma e finalizzati a 14 assunzioni.

Le selezioni pubbliche, infatti, prevedono la copertura di posti a tempo indeterminato nell’area tecnica e amministrativa-gestionale.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 2 maggio 2022. Vediamo i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI UNIVERSITÀ LA SAPIENZA, BANDI

L’Università La Sapienza di Roma ha dunque pubblicato tre bandi di concorso per 14 assunzioni a tempo indeterminato, nei ruoli specificati di seguito:


  • n. 10 posti in area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati con competenze informatiche (categoria D/D1);
    BANDO (Pdf 256 Kb) e DOMANDA (rtf 3 MB);

  • n. 3 posti in area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – area servizi generali e tecnici (categoria B/B3);
    BANDO (Pdf 241 Kb) e DOMANDA (rtf 3 MB);

  • n. 1 posto in area amministrativa-gestionale con profilo di esperto nella conservazione dati (categoria EP/EP1);
    BANDO (PDF 245 KB) e DOMANDA (doc 75 kb).

Gli interessati ai concorsi dell’Università La Sapienza di Roma per nuove assunzioni sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01-04-2022.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni dell’Università La Sapienza dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica a svolgere l’attività prevista;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali (in Italia e all’estero) anche non definitive e non aver procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati.

REQUISITI SPECIFICI

Per potersi candidare ai concorsi per nuove assunzioni presso l’Università La Sapienza è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:


RISORSE AREA TECNICA, TECNICO-SCIENTIFICA ED ELABORAZIONE DATI – CAT. D

  • Laurea in Informatica, Matematica, Fisica, Ingegneria elettrica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria industriale, Ingegneria meccanica, Scienze dell’informazione, Statistica e Informatica per l’azienda o laurea triennale in Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria industriale, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze matematiche.

RISORSE AREA TECNICA, TECNICO-SCIENTIFICA ED ELABORAZIONE DATI – CAT. B

  • Diploma di istruzione secondaria di I grado unitamente a: diploma di qualifica professionale o attestato di qualifica o attestato rilasciato da enti pubblici o da istituti legalmente riconosciuti oppure Diploma di istruzione secondaria di II grado.

RISORSA AREA AMMINISTRATIVA GESTIONALE – CAT. EP

  • Diploma di Laurea Specialistica o Magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento in Archivistica e bibliotecnonomia unitamente al diploma di archivistica, paleografia e diplomatica rilasciato dalle Scuole di specializzazione universitarie o dalle Scuole di archivistica, paleografia e diplomatica istituite presso gli Archivi di Stato o master universitari attinenti.

SELEZIONE

In base al numero delle domande pervenute per ciascun concorso, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una preselezione.

Le procedure selettive dei rispettivi concorsi si svolgeranno mediante il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura dei bandi disponibili a inizio articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi dell’Università La Sapienza di Roma per14 assunzioni dovranno essere redatte secondo gli appositi modelli, scaricabili a inizio articolo e presentate entro il giorno 2 Maggio 2022 esclusivamente con modalità telematica per mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

Se non si è in possesso di una PEC personale, è possibile attivarne una in soli 30 minuti attraverso la procedura descritta in questo articolo.

Inoltre alla domanda andrà allegata la ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00, da effettuare nelle modalità comunicate nei bandi, che rendiamo utili sotto.

COMUNICAZIONI SUCCESSIVE

Tutte le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Ateneo, nella sezione “Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Lazio vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti