Università del Molise: concorso per 5 diplomati, ruoli amministrativi

ufficio, lavoro, digitale, formazione
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università degli Studi del Molise, con sede principale a Campobasso, ha indetto un concorso rivolto a diplomati.

Si prevede, infatti, la selezione di 5 unità di personale tecnico-amministrativo per inserimenti mediante contratto di lavoro a tempo determinato e pieno (18 mesi) per l’Area Amministrativa – Categoria C, posizione economica C1.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 23 Marzo 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

adv

REQUISITI

Per accedere al concorso per diplomati all’Università del Molise è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito indicati:

  • cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • diploma di scuola secondaria di II grado;
  • età non inferiore ai diciotto anni;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza o i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • assenza destituzione o dispensa da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o decadenza per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non avere un grado di parentela o di affinità o di coniugio, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi del Molise;
  • (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985) essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.

È prevista, inoltre, la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

I concorsi per le assunzioni dell’Università del Molise prevedono due prove d’esame, di cui una prova scritta e una prova orale.

Le materie su cui verteranno le prove sono riportate nel bando di concorso, scaricabile a fine articolo.

UNIVERSITÀ DEL MOLISE

Nata nell’anno 1982-83, con la Facoltà di Agraria e il Corso di Laurea in Scienze delle Preparazioni Alimentari, l’Università degli Studi del Molise è dotata di sei dipartimenti. L’Ateneo ha sede anche a Pesche e Termoli.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso dell’Università del Molise per diplomati i candidati devono presentare le domande di ammissione, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 960 Kb), al Direttore Generale dell’Università degli Studi del Molise – Settore Reclutamento Personale Tecnico-Amministrativo – Via de Sanctis s.n.c. – 86100 – Campobasso (CB) entro il 23 Marzo 2023 tramite una delle seguenti modalità:

  • raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: amministrazione@cert.unimol.it. Qualora non si possegga una casella di posta elettronica certificata, è possibile attivarne una in soli 30 minuti, utilizzando la procedura descritta in questa pagina.

Alle domande, inoltre, sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento di Euro 10,00;
  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Ogni altro dettaglio, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, è indicato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati indetto dall’Università del Molise sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 1.225 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed esami n. 14 del 21-02-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito ai diari delle prova d’esame e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Università nella sezione ‘Bandi di gara e Concorsi > Concorsi > Personale tecnico – amministrativo > Concorsi pubblici a tempo indeterminato o Concorsi pubblici a tempo determinato’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, continuate a seguirci e restate sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *