Università di Parma: concorso per laureati, area amministrativa gestionale

concorso, lavoro, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna grazie al concorso pubblico rivolto a laureati indetto dall’Università di Parma.

Si selezionano, infatti, 3 unità di personale in area amministrativa – gestionale per le esigenze dell’Ateneo da assumere a tempo determinato, categoria D1, presso le sedi di Parma e Piacenza.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 10 Marzo 2022. Vediamo le informazioni utili per candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Università di Parma per laureati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali definitive, in Italia e all’estero, che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non avere un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • conoscenza approfondita della lingua inglese;
  • conoscenza degli applicativi informatici più diffusi;
  • laurea vecchio ordinamento o laurea di primo livello o specialistica o magistrale.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

UNIVERSITÀ DI PARMA

L’Università degli Studi di Parma è uno dei poli universitari più importanti e conosciuti in Europa. Conta circa 25.000 studenti e quasi 1.800 tra docenti e componenti del personale tecnico amministrativo. Nell’area sud della città è situato il Campus Universitario, una cittadella che rappresenta il polo scientifico dell’Ateneo e che si estende per 77 ettari.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per laureati all’Università di Parma deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina. Da qui sarà necessario selezionare il bando in oggetto e compilare l’apposito form online entro le ore 13.00 del 10 Marzo 2022.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae in formato europeo;
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

BANDO

Tutti gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a leggere attentamente e a scaricare il BANDO (Pdf 426 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 11 del giorno 08-02-2022.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

La prova d’esame scritta si terrà il 1 Aprile 2022 mentre la prova orale si svolgerà il 14 Aprile 2022, come indicato sul bando. L’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta sarà comunicato il 16 Marzo 2022 sul sito dell’Ateneo, nella sezione dedicata alla procedura.

L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, unitamente della votazione riportata nella prova scritta, eventuali variazioni al calendario della prova e/o alle modalità di svolgimento della stessa, l’eventuale sede di svolgimento e l’orario di convocazione saranno comunicati il giorno venerdì 8 Aprile 2022, mediante avviso, sul sito dell’Ateneo.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete rimanere sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti