Università di Perugia: concorso per 14 amministrativi, diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

L’Università di Perugia in Umbria ha indetto un concorso rivolto a diplomati da assumere nei ruoli di amministrativi.

Si selezionano infatti 14 unità di personale di Categoria C – posizione economica C1 – area amministrativa – con contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 29 Settembre 2022. Di seguito vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e tutte le altre informazioni utili.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso per diplomati presso l’Università di Perugia è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • diploma di scuola superiore di secondo grado di durata quinquennale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione, dispensa o licenziamento da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la riproduzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza licenziamento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985.

Segnaliamo, inoltre, che sul concorso opera la riserva di 5 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una preselezione.

La procedura selettiva si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi – diplomati all’Università di Perugia deve essere presentata entro il 29 Settembre 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina. Da qui è necessario scegliere il concorso in oggetto e procedere alla compilazione del form di candidatura online.

Alla domanda è necessario allegare copia della ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 15,00.

UNIVERSITÀ DI PERUGIA

L’Università degli Studi di Perugia è uno dei più antichi atenei italiani e vanta più di 800 anni di storia, è stata infatti fondata nel 1308. L’Ateneo si compone di 16 dipartimenti, suddivisi tra le città di Perugia, Assisi, Foligno, Narni e Terni. Attualmente il professor Maurizio Oliviero è rettore dell’Università.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 69 del 30-08-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Università alla sezione ‘concorsi > selezioni personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato’, in data 4 Ottobre 2022.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per diplomati, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti