Università del Salento: concorso per 7 assunzioni, area amministrativa gestionale

università salento

L’Università del Salento di Lecce, in Puglia, ha indetto un concorso per nuove assunzioni di personale tecnico amministrativo dell’Area Amministrativa – Gestionale.

Si prevede la copertura di 7 posti di lavoro – categoria D – a tempo determinato. La selezione è rivolta a laureati.

Il termine entro il quale presentare la domanda di ammissione è fissato al 22 dicembre 2022. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica, rendiamo inoltre disponibile il bando da scaricare.

CONCORSO ASSUNZIONI UNIVERSITÀ DEL SALENTO

Il concorso dell’Università del Salento è dunque finalizzato a selezionare, per assunzioni a tempo determinato, nuove risorse dell’Area Amministrativa – Gestionale per le esigenze dell’Ateneo connesse ai Progetti Esecutivi PRO3 per il biennio 2022 – 2023, negli uffici di seguito indicati:

  • n. 2 posti presso l’Ufficio career service, a tempo pieno;
  • n. 1 posto presso l’Ufficio dottorati, a tempo pieno;
  • n. 1 posto presso la Scuola Superiore ISUFI, a tempo pieno;
  • n. 1 posto presso l’Ufficio programmazione e bilancio, a tempo pieno;
  • n. 1 posto presso l’Ufficio rendicontazione progetti, a tempo pieno;
  • n. 1 posto presso l’Ufficio fund raising, a tempo parziale.

Ciascun contratto di lavoro durerà 20 mesi dalla data di sottoscrizione e potrà essere prorogato, nei limiti della normativa vigente e delle risorse disponibili, sulla base delle necessità correlate ai predetti progetti.

REQUISITI

Per candidarsi alla selezione pubblica dell’Ateneo pugliese è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio presso pubbliche amministrazioni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva (per i maschi nati prima del 1985).

Non possono partecipare al concorso:

  • coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale oppure licenziati per giusta causa;
  • le/i destinatarie/i di sentenze di condanna passate in giudicato, comprese le sentenze pronunciate a seguito di patteggiamento o di provvedimenti penali irrevocabili di condanna per reati contro la pubblica amministrazione;
  • coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso, con il Rettore, con il Direttore Generale o con un componente il Consiglio di Amministrazione.

TITOLI DI STUDIO

Ai concorrenti è richiesto, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea triennale prevista dal D.M. 509/1999 o dal successivo D.M. 270/2004;
  • diploma di laurea del vecchio ordinamento conseguita secondo gli ordinamenti didattici previgenti al D.M. 509/99;
  • laurea specialistica (LS) conseguita ai sensi del DM 3 novembre 1999, n. 509;
  • laurea magistrale (LM) conseguita ai sensi del DM 22 ottobre 2004, n. 270;
  • laurea magistrale a ciclo unico.

Specifichiamo che 2 posti sono prioritariamente riservati a favore dei volontari delle Forze Armate.

PROCEDURA SELETTIVA

Nell’eventualità in cui i candidati ammessi al concorso fossero più di 100, l’Amministrazione si riserva la possibilità di attivare una prova preselettiva.

La selezione sarà espletata attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Mettiamo a vostra disposizione la RETTIFICA (Pdf 723 KB) del bando, in cui viene sostituito l’Allegato 3 relativo al programma d’esame.

UNIVERSITÀ DEL SALENTO

L’Università degli Studi di Lecce assume nel 2006 la denominazione di Università del Salento per rispondere alla crescita dell’Ateneo, con l’aggiunta della sede di Brindisi. Oltre alla formazione e alla ricerca, l’Università persegue una terza missione, tesa allo sviluppo socio – economico e culturale del territorio.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per nuove assunzioni presso l’Università del Salento dovrà essere redatta secondo l’apposito modello allegato al bando scaricabile al termine dell’articolo. L’istanza andrà quindi presentata, completa dei documenti richiesti nell’avviso pubblico, entro il 22 dicembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio postale dell’Università del Salento, viale Gallipoli n. 49 – 73100 Lecce, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8.30 – 13.30;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di cui sopra;
  • a mezzo di PEC personale all’indirizzo: [email protected] I concorrenti sprovvisti di posta elettronica certificata possono leggere questo articolo, in cui è descritta la procedura per attivare una PEC in soli 30 minuti.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica sono dunque invitati a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 1 MB), pubblicato sul portale “InPA” nella sezione Bandi e avvisi, oltre che sul sito dell’Ateneo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La data della prova scritta è riportata nel bando, mentre ora e luogo di svolgimento della predetta prova, o gli eventuali rinvii della stessa, saranno resi noti con apposito avviso che verrà pubblicato sul sito web di Ateneo, nella sezione “Bandi e Concorsi” – CERCA NEI BANDI: “Reclutamento personale T/A a tempo determinato”, nella specifica pagina dedicata alla procedura.

La graduatoria di merito sarà affissa all’Albo Ufficiale dell’Università, nonché nella sezione Albo on-line e nella sezione “Bandi e concorsi” – “CERCA NEI BANDI” – “Reclutamento personale T/A a tempo determinato” del portale dell’Università.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia visitando la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti