Università di Urbino Carlo Bo: concorsi per laureati e diplomati

concorso universita

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche grazie ai concorsi indetti dall’Università di Urbino Carlo Bo per laureati e diplomati.

Le selezioni pubbliche sono finalizzate, infatti, all’inserimento di due risorse in vari profili professionali.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al 4 Marzo 2021. Vediamo i bandi e come partecipare.

CONCORSI LAUREATI E DIPLOMATI UNIVERSITA’ DI URBINO

L’Università di Urbino Carlo Bo ha pubblicato dei concorsi per l’assunzione di due figure professionali nei seguenti profili:

  • n. 1 Tecnico-amministrativo-biotecnologo – categoria D – posizione economica D1, a tempo determinato e pieno per un anno eventualmente prorogabile;
  • n. 1 Tecnico-amministrativo – categoria C – posizione economica C1, a tempo indeterminato e pieno.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per laureati e diplomati presso l’Università di Urbino dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza;
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati di cittadinanza diversa da quella italiana);
  • essere fisicamente idoneo all’impiego;
  • non aver riportato condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni e non avere procedimenti penali pendenti a carico;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né dichiarati decaduti o licenziati da un impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e comunque con mezzi fraudolenti, né licenziati per motivi disciplinari;
  • posizione nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985.

REQUISITI SPECIFICI

Per entrambi i profili messi a concorso è richiesto il possesso di competenze specifiche indicate dettagliatamente nei bandi.

TECNICO-AMMINISTRATIVO-BIOTECNOLOGO
– diploma di Laurea Magistrale (LM) ovvero Laurea Specialistica (LS) (di cui al D.M. 270/2004 e D.M. 509/1999) in Biologia (LM-6, 6/S), Biotecnologie ((LM-9) o Diploma di Laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario equiparato con Decreto Interministeriale del 09/07/2009 ad una delle lauree specialistiche/magistrali nelle classi sopra indicate.

TECNICO-AMMINISTRATIVO
– diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale. Si precisa che il posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari FF.AA.

Si segnala infine che entrambe le selezioni sono subordinate all’esito negativo della procedura di mobilità attivata ai sensi dell’art. 34 bis del D.Lgs. 165/2001. 

SELEZIONE

Le procedure selettive dei rispettivi concorsi si svolgeranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di prove scritte, orali e pratiche.

Per conoscere nel dettaglio le modalità di svolgimento delle selezioni e le materie d’esame, si rimanda alla lettura dei singoli bandi, scaricabili a fine articolo. 

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per laureati e diplomati presso l’Università di Urbino dovranno essere presentate entro le ore 13,00 del 4 Marzo 2021 esclusivamente con modalità telematica tramite questa piattaforma, cliccando sul concorso di proprio interesse.

Alle domande va inoltre allegata la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • dichiarazione di equivalenza con il titolo di studio italiano del titolo conseguito all’estero o copia della richiesta inoltrata alle competenti autorità.

Si segnala infine che la partecipazione alla selezione comporta il versamento di un contributo pari a Euro 10,00. 

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per laureati e diplomati indetti dall’Università di Urbino Carlo Bo sono invitati a leggere con attenzione i bandi pubblicati per estratto sulla G.U. n. 9 del 02-02-2021 e che riportiamo di seguito:

– concorso tecnico-amministrativo-biotecnologo: BANDO (Pdf  665 Kb);
– concorso tecnico-amministrativo: BANDO (Pdf 487 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle prove concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Ateneo alla sezione “Concorsi/Personale Tecnico amministrativo”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments