Valtur Lavora con noi: selezioni Inverno 2017 2018

valtur

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore turistico con Valtur.

Il noto tour operator cerca personale per la prossima stagione invernale. Sono in corso le  selezioni per varie figure, in vista delle assunzioni Inverno 2017 2018.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Valtur.

L’AZIENDA

Valtur – Valorizzazione turistica SpA è una tra le principali aziende in Italia operanti nel settore del turismo. Ha sede principale a Milano, in Via Conservatorio n.13. E’ stato il primo tour operator italiano a progettare e gestire direttamente la formula del Villaggio Vacanza. La società è stata fondata a Roma, nel 1964, dall’allora direttore della società d’investimenti Italconsult, Raimondo Craveri. Ha conosciuto notevole successo, grazie all’adozione di un modello turistico culturalmente elevato e consapevole, rivolto a vari target di turisti, dai più giovani alle persone di mezza età. Oggi Valtur vanta una rete di 15 strutture, di cui 11 situate in località balneari e 4 sulle Alpi. E’ presente in Toscana, Calabria, Puglia, Sardegna, Sicilia, Piemonte, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto e Croazia.

PROGETTI DI CRESCITA

Il Gruppo è in espansione e sta portando avanti un piano di sviluppo industriale che prevede l’apertura di 10 strutture nei prossimi anni. I nuovi villaggi turistici e resort saranno inaugurati sia in Italia che all’estero, e avranno una capacità complessiva di 2.500 nuove camere.

VALTUR OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il tour operator seleziona personale stagionale da assumere presso le proprie strutture. In questo periodo, ad esempio, è aperta la campagna di assunzioni Valtur Inverno 2017 2018. Il recruiting è rivolto a quanti desiderano lavorare nel turismo, soprattutto con contratti stagionali, per il periodo invernale, in concomitanza con la stagione turistica.

Le opportunità di lavoro per il  periodo invernale sono rivolte a diversi profili, da assumere nelle aree Alberghiera, Food&Beverage. I candidati selezionati potranno lavorare nei resort di Sestriere (Torino), Pila (Aosta) e Marilleva (Mezzana – Trento), e per l’Hotel Principe Marmolada (Rocca Pietore – Belluno)

Ecco un breve excursus dei profili richiesti al momento:

AREA ALBERGHIERA

VICE CAPO RICEVIMENTO (Rif. 1)
RECEPTIONIST (Rif. 2) E SHIFT LEADER (Rif.3)
Si ricercano laureati, con esperienza nel ruolo. Devono conoscere l’Inglese e una seconda lingua straniera, ad un livello corrispondente almeno a quello C1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Inoltre, devono avere un’ottima padronanza del del PMS Opera e conoscere i sistemi di prenotazione attraverso i principali OTA. E’ preferibile la conoscenza del sistema IDEAL.

GUEST RELATION MANAGER (Rif. 4)
L’offerta di lavoro Valtur è rivolta a laureati, che conoscono la lingua inglese e una seconda lingua straniera ad ottimo livello. Devono aver maturato esperienza nella posizione e saper gestire processi di comunicazione attraverso social media. Richiesta anche un’ottima conoscenza di Opera.

GOVERNANTE (Rif.5)
La risorsa ha maturato esperienza nel ruolo e conosce l’Inglese, ad un livello non inferiore a quello B1 del QCER. Ha un’ottima padronanza di Opera e dei principali applicativi di Office.

AREA FOOD&BEVERAGE

STAFF DI CUCINA
I candidati ideali hanno formazione e / o esperienza nei ruoli di riferimento. Conoscono una o più lingue straniere, e sono disponibili a lavorare nella stagione invernale.

I profili richiesti sono i seguenti:
– Sous chef (Rif.13);
– Chef de partie (Rif.14);
– Macellaio (Rif.15);
– Pasticcere (Rif.16);
– Pizzaiolo (Rif.17);
– Demi chef (Rif.18);
 – Commis di cucina (Rif.19).

RESTAURANT MANAGER (Rif.6)
BAR MANAGER (Rif.10)
Si richiedono esperienza pregressa e conoscenza del sistema Oracle Simphony e Gift and Loyalty. Richiesta anche la conoscenza dell’Inglese e di un’altra lingua straniera, almeno al livello B2 del QCER.

CHEF (Rif.12)
La selezione è rivolta a candidati con esperienza maturata presso ristoranti o boutique di Hotel in Trentino Alto Adige. Devono essere dotati di una solida conoscenza della cucina tipica trentina e veneta. Completano il profilo una buona conoscenza dell’Inglese e un’ottima dimestichezza con l’uso di Office.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente Valtur seleziona anche personale da inserire nell’Area Intrattenimento, per i seguenti settori e ruoli:

  • Animazione – Animatori di contatto, Coreografi, Costumisti, Deejay, Hostess, Musicisti e Cantanti, Scenografi, Tecnici suono e luci;
  • Sport – Istruttori di Arco, Canoa, Fitness, Tennis, Trekking, Organizzatori di Tornei;
  • Valturland – Animatori per le attività ludico ricreative per bambini e ragazzi, Baby Sitter, Puericultrici / Infermieri pediatrici.

Requisiti
Ai candidati si richiede, per lo più, il possesso dei seguenti requisiti generali:
– età compresa tra i 18 e i 3035 anni, a seconda del ruolo;
– disponibilità a lavorare per almeno 2 o 4 mesi continuativi;
– disponibilità a viaggiare;
– conoscenza fluente di una o più lingue straniere, soprattutto tra Inglese, Tedesco e Russo;
– formazione e/o esperienza affine al ruolo per cui ci si candida.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Valtur è sempre interessata ad incontrare talenti ed offre, durante l’anno, possibilità di effettuare stage per laureati e studenti. La società, infatti, da anni collabora con Università, Master ed Enti di Formazione Professionale, ed offre a coloro che sono iscritti ai percorsi di studi e ai neolaureati l’inserimento in tirocini presso le proprie strutture, che hanno valore di crediti formativi.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Uno dei principali strumenti utilizzati dalla società turistica per il recruiting del personale è il portale web riservato alle carriere e selezioni, Valtur Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte per lavorare in Valtur. I candidati interessati alle offerte di lavoro nei villaggi turistici e ai tirocini Valtur, infatti, possono utilizzare la piattaforma web per prendere visione delle selezioni in corso, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

ITER DI SELEZIONE

Gli addetti alle selezioni Valtur procedono, solitamente, a valutare i curricula pervenuti ed i profili che risultano idonei per le ricerche in corso vengono convocati per un colloquio di lavoro. Tutti i candidati giudicati idonei durante le interviste, sono poi inclusi in un percorso di formazione preparatorio all’esperienza lavorativa.

RECRUITING TOUR

Durante l’anno, e in previsione soprattutto della stagione turistica invernale o estiva, Valtur organizza anche delle campagne di reclutamento itineranti, che fanno tappa in diverse città italiane, per selezionare il personale stagionale da impiegare nelle proprie strutture. Attraverso la sezione web Valtur Lavoro è possibile restare aggiornati sui recruitment days organizzati dal tour operator italiano, che vengono segnalati anche sui profili social dell’azienda (Facebook e Twitter).

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Valtur e alle selezioni in corso per lavorare nei villaggi turistici possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Valtur “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae, completo di foto a figura intera e autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs. 196/2003, tramite mail, agli indirizzi di posta elettronica indicati per rispondere agli annunci, riportando il riferimento alla posizione di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments