Vi piacerebbe lavorare in banca con ING Bank?
Il noto istituto bancario seleziona personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato in Italia, e giovani anche senza esperienza da inserire in stage.
Di seguito vi presentiamo le offerte di lavoro ING Bank e come candidarsi alle posizioni aperte. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le carriere.
LA BANCA
ING Bank N.V. è una banca diretta facente parte del Gruppo olandese ING (Internationale Nederlanden Groep), uno dei principali gruppi bancari e assicurativi al mondo, presente in più di 40 Paesi, di cui 15 in Europa. Denominata fino al 2014 ING Direct, nello stesso anno è stata incorporata nell’attuale azienda, analogamente ad altre realtà dello stesso gruppo, tra cui ING Lease. Presente in Italia dal 2001, la società ha sede legale in Viale Fulvio Testi n. 250 – 20126 Milano. ING è operativa in Italia con le attività di Retail Banking e di Wholesale Banking e impiega più di 1000 dipendenti. Oggi ING Bank figura tra le prime banche on line per numero di clienti (circa 1.200.000), con un volume di attività di oltre 21 miliardi di euro. Offre servizi di pagamento, di risparmio, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali.
ING BANK OFFERTE DI LAVORO
ING Bank cerca personale per la copertura di posti di lavoro in banca presso varie sedi in Italia. Le selezioni sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Si ricercano, per lo più, diplomati, laureati e figure senior. Non mancano le opportunità per giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini, per lo più della durata di 6 mesi. Questi ultimi possono rappresentare un’ottima occasione per intraprendere una carriera professionale nel settore bancario.
In questo periodo, ad esempio, sono disponibili nuove offerte di lavoro ING Bank in Lombardia. I candidati selezionati potranno lavorare in banca in area sales, marketing, risk management, information technology, back office, legal, finance e altre. Ecco l’elenco delle più recenti figure ricercate al momento per la sede di Milano e per le quali è possibile candidarsi:
- Authority Reporting Stageur;
- Brand Direction and Marketing Communication Stageur – Digital;
- Business Analyst Assisted Channels;
- Business Analyst Onboarding & Digital Channels;
- Daily Banking Legal Activities Operations Stageur;
- HC Content & Community Management Stageur;
- HR Digital Transformation & Administration Stageur;
- IT Security Stageur;
- KYC Analyst Stageur;
- Mortgages Business Analyst;
- Operational Control Planning and Reporting Stageur;
- Performance Analytics Stageur;
- Sales Analyst Stageur;
- Stage Sales Administration.
Inoltre l’azienda seleziona il profilo di Portfolio Manager – HUB per le sedi di Padova, Napoli e Roma.
OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI – INTERNATIONAL TALENT PROGRAM
ING Bank cerca periodicamente laureati, preferibilmente in Management, Economia, Statistica, Finanza, Business Administration o materie simili, con non più di 2 anni di esperienza, da inserire nell’ambito dell’International Talent Program per le aree Analytics e Operations & Change. Si tratta di un programma di inserimento a tempo indeterminato, attraverso un percorso di apprendistato. Al termine di questo periodo, saranno inseriti in un ruolo specifico e parteciperanno a corsi di formazione per crescere personalmente e professionalmente. Per maggiori dettagli leggete il nostro approfondimento.
AMBIENTE DI LAVORO
ING Bank è sempre interessata a inserire persone curiose e competenti, dinamiche e orientate ai risultati, che possano contribuire ad offrire il miglior servizio possibile ai clienti. Proprio nella convinzione che le Risorse Umane sono uno dei fattori essenziali per il successo aziendale, il Gruppo si impegna costantemente per offrire ai propri collaboratori un contesto professionale sempre migliore, in cui poter operare e collaborare, condividendo i valori dell’azienda.
COME CANDIDARSI, ING BANK LAVORA CON NOI
Uno dei principali strumenti utilizzati dal Gruppo per il recruiting del personale è il portale web riservato alle carriere, raggiungibile da questa pagina. Da qui, infatti, è possibile prendere visione delle ricerche in corso per lavorare in ING Bank, effettuando anche una ricerca tematica delle opportunità per funzione e sede, e rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale, che resterà disponibile anche per ulteriori candidature e potrà essere sempre aggiornato. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura tramite questa pagina, in vista di prossime selezioni di personale per assunzioni in banca.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Se desiderate valutare altre opportunità di lavoro nel settore bancario, potete consultare la nostra guida su come lavorare in banca.
Vi consigliamo di scoprire anche le altre aziende che cercano personale, visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro più interessanti.
Inoltre continuate a seguirci e per restare sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram con aggiornamenti in tempo reale.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e seguici su Google News cliccando su "segui"..