Vasco Rossi: borse di studio, stage e lavoro per ballerini

Nuove interessanti opportunità in vista per chi sogna un futuro nel settore della danza. L’Associazione Culturale Vasco Rossi Dancing Project offre borse di studio, stage e opportunità di lavoro ad aspiranti ballerini.

L’Associazione Culturale Vasco Rossi Dancing Project è un ente no profit nato da un’idea di Vasco Rossi con lo scopo di promuovere e diffondere la danza, supportando nella formazione di alta qualità le scuole già esistenti, pubblicizzando le loro attività e creando importanti progetti, con il coinvolgimento dei maggiori maestri e coreografi. L’Associazione ha numerose iniziative in corso rivolte a giovani ballerini che saranno premiati con borse di studio e opportunità di stage e lavoro.

Partiamo dal concorso “Vinci borse di studio consegnate da Vasco Rossi”, aperto a allievi/allieve di età compresa tra gli 11 e i 26 anni per le discipline classica, contemporanea e modern jazz, legato agli stage che si svolgeranno tra febbraio e maggio 2013. I vincitori riceveranno borse di studio per l’Accademia Nazionale di Danza Roma, per il San Carlo di Napoli e per altre realtà internazionali. Al di fuori di tale fascia di età potranno iscriversi agli stage tutti coloro che sono interessati alla formazione o all’approfondimento delle tecniche, benchè esclusi dal concorso, e i migliori allievi parteciperanno al contest-spettacolo, che sarà ospitato in un prestigioso teatro, con la presenza di Vasco Rossi.

E’ al via, poi,  il concorso – selezione “Danza sul Palco di Vasco 2013″, riservato a ballerine tra i 18 e i 30 anni, che si terrà nei giorni 19, 20 e 21 aprile 2013 a Bologna. Le migliori danzatrici scelte tra quante si distingueranno durante il concorso-selezione potranno esibirsi sul palcoscenico dei 6 concerti evento 2013 di Vasco Rossi.

Per quanto riguarda le opportunità di stage legate al concorso per le borse di studio, i prossimi appuntamenti si svolgeranno, a Bologna, tra marzo e aprile 2013 distribuiti tra Stage di Danza Contemporanea con Michele Pogliani, Stage di Danza Classica con Bruno Vescovo e Stage di Danza Modern Jazz con Virgilio Pitzalis.

Gli interessati alle opportunità e alle borse di studio attive nell’ambito del Vasco Rossi Dancing Project possono visitare la pagina web dedicata al progetto, dalla quale è possibile prendere visione delle selezioni in corso, degli eventuali requisiti richiesti, delle modalità di candidatura e del dettaglio delle date di svolgimento degli stage.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments