Veneto: corso gratuito in finanza agevolata con stage

computer, lavoro, formazione

Interessante opportunità di formazione in Veneto grazie al corso gratuito in finanza agevolata.

Al corso, per il quale è previsto uno stage retribuito, possono partecipare candidati iscritti al programma Garanzia Giovani.

Per presentare la propria candidature c’è tempo fino al 30 Giugno 2021. Ecco il bando e le informazioni da conoscere.

CORSO GRATIS FINANZA AGEVOLATA VENETO

L’ente formativo Cescot Veneto promuove il corso di formazione gratuito in finanza agevolata, con l’obiettivo di formare figure professionali da inserire all’interno di aziende specializzate in consulenza alle imprese.

Il percorso di formazione intende trasferire le competenze necessarie per ottenere i finanziamenti offerti da enti ed istituzioni tramite i bandi. L’esperto in finanza agevolata deve possedere un mix di competenze e conoscenze trasversali. E, particolare, una preparazione approfondita sui principali fondi strutturali europei di investimento (SIE), come il FESR e sulle politiche e i programmi comunitari rivolti alle imprese come CoSME, Horizon 2020, LIFE.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di formazione si baserà, pertanto, sui seguenti argomenti:

  • programmi di finanziamento regionali, nazionali e comunitari adatti a soddisfare le esigenze dei clienti (normativa sui finanziamenti pubblici e tipologie quali sovvenzioni, appalti, finanziamenti agevolati);
  • elaborazione e presentazione di proposte progettuali e piani finanziari;
  • la gestione di un progetto, in particolare concetti relativi al project management cycle, i criteri e le tecniche di monitoraggio e pianificazione delle attività;
  • la rendicontazione di un progetto.

DESTINATARI

Il corso di formazione gratuito in finanza agevolata è destinato a massimo 7 partecipanti residenti o domiciliati in Veneto, iscritti al programma Garanzia Giovani.

Ai candidati sono inoltre richiesti i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • essere disoccupati ai sensi dell’articolo 19 del D. Lgs. 150 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni;
  • non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) e non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione a
    un Albo o Ordine professionale;
  • aver sottoscritto un Patto di Servizio nell’ambito della Regione del Veneto;
  • non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso di formazioni si svolgerà a distanza e inizierà a Luglio 2021. Sono previste 124 ore di formazione (120 di gruppo e 4 di orientamento individuale) oltre a 480 ore di stage retribuito.

ENTE FORMATIVO

Cescot Veneto è l’Ente di Formazione della Confesercenti Regionale del Veneto. Dal 1986 Cescot Veneto ha come missione la formazione professionale e lo sviluppo delle risorse umane attraverso percorsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Si occupa, inoltre, di proporre e gestire progetti europei per incentivare lo sviluppo del territorio nell’ambito di turismo, commercio, creatività e innovazione tecnologica.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso di formazione gratuito in finanza agevolata in Veneto è necessario inviare la domanda, redatta su apposito MODELLO (Pdf 310 Kb), all’indirizzo mail [email protected] entro il 30 Giugno 2021.

Alla domanda è inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • Patto di Servizio Garanzia Giovani reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI);
  • verifica iniziale dello stato di NEET reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI);
  • DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI);
  • fotocopia fronte e retro del documento di identità e fotocopia codice fiscale;
  • curriculum vitae aggiornato;
  • attestato del proprio titolo di studio o autocertificazione;
  • fotocopia del permesso di soggiorno se cittadini stranieri.

Segnaliamo che le selezioni dei partecipanti potranno essere avviate a partire dal giorno 1° Luglio 2021 previa convocazione telefonica fino alla conclusione delle domande pervenute.

BANDO

Gli interessati al corso di formazione sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 359 Kb) in cui sono riportati tutti i dettagli per candidarsi.

Per scoprire anche le altre opportunità di formazione potete visitare la nostra pagina dedicata ai corsi. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments