Venezia: Concorso per Insegnanti Madrelingua Portoghese

Universita Venezia Ca Foscari

Previste nuove assunzioni in Veneto nel settore universitario per insegnanti madrelingua.

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria da utilizzare per l’eventuale assunzione di Collaboratori ed Esperti Linguistici di Madrelingua Portoghese mediante contratto di lavoro a tempo determinato per rispondere ad esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale. È possibile inoltrare le domande di ammissione al bando fino al 3 Agosto 2015.

REQUISITI

Per partecipare al concorso, si richiedono i seguenti requisiti:
laurea o titolo universitario straniero adeguati alle funzioni da svolgere;
– idonea qualificazione e competenza nello svolgimento di attività didattica;
madrelinguismo. Sono da considerare di madrelingua i cittadini stranieri o italiani che, per derivazione familiare o vissuto linguistico, abbiano la capacità di esprimersi con naturalezza nella lingua madre di appartenenza;
– capacità di esprimersi nella lingua italiana per necessità funzionali legate all’attività.

SELEZIONE

La procedura di selezione prevede la valutazione dei titoli dei candidati ed un colloquio che si terrà il 2 Settembre 2015 alle 9:00 presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, Ca’ Bernardo, al terzo piano, Dorsoduro 3199, Calle Bernardo – 30123 – Venezia.

Il colloquio è diretto ad accertare la padronanza della lingua madre, la chiarezza espositiva finalizzata all’attività di esercitazione richiesta, e la competenza nello svolgimento di attività didattica nella lingua italiana.

DOMANDA

Gli interessati al concorso per candidati Madrelingua Portoghese devono inviare la domanda di ammissione al bando esclusivamente tramite l’apposita procedura online, compilando entro il 3 Agosto 2015 il form in italiano o in lingua inglese.

Sarà necessario allegare alla domanda i seguenti documenti:
– diploma di laurea o il titolo universitario straniero, oppure un certificato dell’istituzione universitaria che ha rilasciato il titolo. Qualora il candidato ne sia in possesso, l’equipollenza tra il suo titolo e quello italiano;
– Curriculum Vitae (con notizie ritenute utili a comprovare il possesso del requisito del madrelinguismo) degli studi e delle proprie attività professionali, didattiche e scientifiche sottoscritto con firma autografa originale e con l’esplicita dichiarazione che tutto quanto in esso dichiarato corrisponde a verità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, da redigersi tassativamente secondo il presente SCHEMA (Pdf 121 Kb);
– documenti attestanti altri titoli di studio accademici e titoli professionali che si intendono far valere, ai fini dell’attestazione della propria specifica competenza e qualificazione;
– altri titoli professionalmente pertinenti che si ritenga utile allegare;
– elenco sottoscritto dal candidato con firma autografa originale, dei documenti e dei titoli allegati;
– fotocopia di un documento di riconoscimento valido.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando, pubblicato sulla pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 55 del 21-7-2015.

BANDO

Maggiori informazioni riguardo al concorso per insegnanti Madrelingua Portoghese dell’Università di Venezia si trovano all’interno del BANDO (Pdf 195 Kb), di cui si consiglia la lettura prima di inoltrare le domande di ammissione.

ALTRI CONCORSI E POSTI DI LAVORO

Se siete interessati ad altre selezioni per Docenti, Ricercatori, Tutor, Collaboratori potete visionare la sezione dedicata alla selezione personale del sito web dell’Ateneo che viene costantemente aggiornata con le nuove opportunità di impiego.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments