Venezia: corso gratuito digital media specialist con stage, NEET

master comunicazione digitale

Interessante opportunità di formazione in Veneto con il corso gratuito per Digital media specialist che si terrà a Venezia.

Il percorso, completo di stage retribuito, è riservato a giovani NEET diplomati o laureati.

Per iscriversi c’è tempo fino al 17 settembre 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS PER DIGITAL MEDIA SPECIALIST A VENEZIA

Punto Confindustria promuove a Venezia un corso gratuito mirato alla formazione di Digital Media Specialist, profilo impiegato nei campi del content e digital marketing e del social media management.

Il percorso, attuato nell’ambito del programma Garanzia Giovani, rende disponibili 6 posti e prevede un tirocinio della durata di 4 mesi, retribuito tramite indennità di partecipazione.

La frequenza del corso permette ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per lavorare come Digital media specialist. In particolare, la figura professionale in uscita dal percorso formativo sarà in grado di svolgere le seguenti attività:

  • occuparsi della creazione e gestione di siti web e applicazioni multimediali;
  • utilizzare competenze in materia di grafica e fotografia;
  • dare maggiore visibilità ai prodotti e servizi delle aziende.

STRUTTURA DEL CORSO

Nel dettaglio, il corso per la formazione dei Digital media specialist è così articolato:

  • Orientamento specialistico o di II livello individuale (4 ore);
  • Formazione (150 ore);
  • Tirocinio di 4 mesi (640 ore).

REQUISITI

Al corso gratuito per Digital media specialist organizzato a Venezia possono accedere giovani NEET, in possesso di diploma o laurea, non impegnati in altri percorsi formativi e iscritti a Garanzia Giovani.

Inoltre, i candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e devono essere residenti o domiciliati nel territorio della Regione Veneto.

SELEZIONE

L’ammissione al corso prevede una fase selettiva, basata su colloqui individuali e/o di gruppo, la quale determinerà una graduatoria degli idonei. Ai fini della selezione, in particolare, verranno privilegiate le seguenti caratteristiche:

  • conoscenza e padronanza dei principali strumenti informatici e dei social media;
  • capacità comunicative e relazionali;
  • adeguata motivazione ad intraprendere il percorso proposto.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il percorso gratuito per Digital media specialist si terrà a Marghera (Venezia), nella sede di Punto Confindustria, situata in Via delle Industrie 19.

Il corso inizia nel mese di settembre 2021 e ha una durata complessiva di 154 ore di formazione più 640 ore di tirocinio (4 mesi).

RETRIBUZIONE DEL TIROCINIO

I tirocinanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito potranno beneficiare di una indennità di partecipazione per lo svolgimento del tirocinio. Tale rimborso non sarà inferiore a 450 euro lordi mensili. Potrà essere ridotto a 350 euro lordi mensili, nel caso lo stage preveda buoni pasti o servizio mensa.

L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta esclusivamente agli stagisti che svolgeranno almeno il 70% delle ore previste per ciascun mese di tirocinio.

ENTE FORMATIVO

Punto Confindustria è una società diretta e coordinata da Confindustria Venezia. Aggrega diverse società di servizi dell’Area Metropolitana di Venezia e Rovigo ed è accreditata come ente formativo presso la Regione Veneto. La società attua interventi in ambito formazione superiore e continua, orientamento e servizi per il lavoro. In particolare, propone corsi gratuiti e a catalogo per imprese, individui ed istituzioni. Punto Confindustria opera attraverso 2 sedi, situate nelle città di Venezia e di Rovigo.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a frequentare a Venezia il corso gratuito Digital media specialist potranno inviare all’indirizzo [email protected] una email contenente i seguenti documenti:

  • domanda di ammissione al corso;
  • cv;
  • iscrizione a Garanzia Giovani Veneto;
  • Patto di servizio rilasciato dal CPI;
  • copia del titolo di studio, della carta di identità e del codice fiscale.

Per il reperimento della modulistica necessaria alla presentazione della domanda occorre contattare i seguenti riferimenti:

La scadenza per presentare le domande è fissata al 17 settembre 2021.

BANDO

Infine, rendiamo disponibile il BANDO (Pdf 133 Kb) integrale relativo al corso gratuito per Digital media specialist.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare sempre aggiornati su nuove opportunità formative gratuite in tutta Italia, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata. Inoltre, continuate a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments