Verona: corso gratuito online Addetto Segreteria

ufficio, pc, computer

Verona corso gratuito addetto segreteria: nuova opportunità formativa a distanza per segretari con competenze in lingue straniere.

Talentform (Veneto) presenta il corso “Addetto alla Segreteria con inglese e tedesco” rivolto a inoccupati e disoccupati interessati a lavorare all’interno di segreterie.

Il percorso formativo si svolgerà online e inizierà il giorno 10 giugno 2020.

CORSO GRATIS ADDETTO SEGRETERIA VERONA

La società di formazione Talentform, con sede a Verona, organizza il corso “Addetto alla Segreteria con inglese e tedesco”. L’obiettivo è formare figure professionali capaci di gestire una segreteria nell’ambito di ogni tipologia di azienda.

In particolare, il corso intende fornire le competenze utili per svolgere le mansioni tipiche del ruolo di segretario: dall’assistenza al cliente alla prima informazione, dalla gestione dei reclami all’organizzazione dell’archivio. Fornirà, inoltre, conoscenze di base per gestire la comunicazione anche in inglese e in tedesco.

Il progetto formativo è gratuito poiché realizzato con il finanziamento del fondo Forma.Temp. e rende disponibili in totale 18 posti.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso di formazione è articolato in moduli che verteranno sui seguenti argomenti:

  • Il processo di comunicazione nella gestione del cliente;
  • Introduzione al “Front Office” e tecniche dell’accoglienza;
  • La comunicazione telefonica;
  • La gestione della segreteria;
  • L’organizzazione e la gestione dell’archivio;
  • La gestione dei reclami;
  • La comunicazione in lingua inglese;
  • La comunicazione in lingua tedesca;
  • Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro;
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI 

Il corso gratuito per Addetto alla segreteria di Talentform Verona si rivolge a candidati a missione di lavoro in somministrazione, disoccupati e/o inoccupati, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

I moduli formativi si svolgeranno online e, pertanto, ai partecipanti è richiesta la disponibilità di:

  • un PC/Mac (o anche un Tablet) con Webcam;
  • un collegamento ad internet idoneo alla fruizione delle lezioni a distanza.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO 

Il percorso si terrà dal 10 giugno al 22 luglio 2020, per un totale di 244 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno da remoto, mediante ‘aula virtuale’, con orario dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

ATTESTATO

Coloro che frequenteranno almeno il 70% delle ore complessive di formazione previste dal corso gratuito per Addetto alla Segreteria, riceveranno un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE 

Talentform è un ente formativo specializzato nel campo della formazione manageriale e professionale. Operativo a livello nazionale, ha sede non solo a Verona, ma anche in numerose altre città d’Italia. Organizza ed eroga interventi formativi tenendo conto delle esigenze delle aziende, del mercato del lavoro e dei destinatari dei corsi. Svolge, inoltre, attività di consulenza alle imprese, con particolare attenzione all’ambito dei finanziamenti in ambito formativo, e collabora con le più note Agenzie Per il Lavoro.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito Addetto alla segreteria Verona dovranno candidarsi online collegandosi alla pagina dei corsi attivi presente sul sito di Talentform. Dalla stessa sezione potranno selezionare il titolo del corso ed accedere al form d’iscrizione disponibile, che andrà compilato inserendo i propri dati e allegando il proprio CV aggiornato.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Potete scoprire tutti gli altri corsi nella nostra sezione dedicata ai corsi di formazione.

Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti