Verona: corso gratuito per diventare video maker

montaggio video cinema

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità formativa a Verona (Veneto) grazie al corso gratuito per diventare video maker.

Per partecipare al percorso didattico di autoimprenditorialità è richiesta l’iscrizione al Programma Garanzia Giovani.

Sarà possibile candidarsi alla procedura selettiva entro il giorno 11 Febbraio 2022. Vediamo tutti i dettagli.

CORSO GRATIS VIDEO MAKER VERONA

La Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano presenta a Verona il corso gratuito intitolato “Percorso di autoimprenditorialità per Video Maker”.

Obiettivo del percorso è formare dei professionisti che sappiano realizzare video con buona qualità audiovisiva e che possiedano anche competenze di storytelling e comunicazione per raccontare il brand aziendale. Da non trascurare, poi, le conoscenze delle varie piattaforme social.

Attraverso la frequenza del corso gli allievi acquisiranno dunque competenze anche per avviare un’attività autonoma nel campo del video making.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso didattico sarà articolato come segue:

  • orientamento specialistico o di secondo livello (individuale o gruppo di massimo n. 3 partecipanti) – n. 4 ore;
  • intervento formativo per Video Maker – n. 150 ore;
  • intervento di sostegno all’autoimpiego e autoimprenditorialità (individuale o gruppo di massimo n. 3 partecipanti) n. 54 ore.

DESTINATARI

Il percorso di formazione è aperto agli iscritti al programma Garanzia Giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, oppure che si siano registrati al programma prima del compimento dei 30 anni.

Gli ulteriori requisiti necessari per essere ammessi alle selezioni sono:

  • assolvimento dell’obbligo formativo;
  • stipulazione di un Patto di Servizio in Veneto.

Infine, il diploma di laurea sarà considerato titolo preferenziale.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

La formazione si svolgerà a Verona, presso la sede di Fondazione ENAC Veneto in via S. Giuseppe 10. L’avvio del corso è previsto entro il 28 Febbraio 2022, per una durata complessiva di 208 ore.

SELEZIONE

Il corso di formazione gratuito per diventare video maker a Verona è aperto alla frequenza di 9 allievi, pertanto i candidati dovranno sostenere una selezione. Questa prevede un colloquio motivazionale e avrà luogo il 15 Febbraio 2022 presso la sede di ENAC Veneto in modalità individuale.

Ulteriori dettagli sono riportati nel bando allegato a fine articolo.

ENTE ORGANIZZATORE

La Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano è una fondazione senza fini di lucro. Nasce nel 2017 e, oltre alla sede di coordinamento regionale, ha 4 sedi operative accreditate per la Formazione Iniziale, Superiore e Continua, l’orientamento e i Servizi al Lavoro nelle città di Feltre, Schio, Treviso e Verona. Offre servizi alle imprese del territorio, orientamento e formazione professionale ai giovani, aggiornamento, riqualificazione e inserimento lavorativo di adulti e persone in situazione di disagio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a candidarsi alle selezioni per il corso gratuito in video maker a Verona possono dunque compilare la domanda secondo l’apposito MODELLO (Docx 368 Kb), da inviare poi entro il giorno 11 Febbraio 2022 al seguente indirizzo email: verona@enacveneto.it.

BANDO

Mettiamo a vostra disposizione il BANDO (Pdf 288 Kb) del corso per ogni ulteriore informazione.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre opportunità formative gratuite, visitate la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione. Vi invitiamo, infine, e iscrivervi gratis alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *