Vestas programma nuove assunzioni per circa 400 risorse presso il sito produttivo di Taranto, in Puglia.
La multinazionale danese ha avviato un nuova linea produttiva nella fabbrica di pale eoliche tarantina.
L’operazione inciderà sulla creazione di nuova occupazione, portando a 2000 i lavoratori complessivi impiegati all’interno dello stabilimento.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in arrivo a Taranto e come candidarsi per lavorare nella fabbrica Vestas.
VESTAS ASSUNZIONI A TARANTO PER LA PRODUZIONE DI PALE EOLICHE
La nota società, attiva a livello mondiale nel settore dell’energia sostenibile, continua a investire nel nostro Paese e ha recentemente inaugurato una nuova linea per produrre le pale della turbina eolica V236-15.0MW, tra le più alte e potenti al mondo, che realizza in Italia, presso lo stabilimento di Taranto, già dal 2021.
In occasione dell’avvio dei nuovi processi produttivi, il sito sarà dunque potenziato, richiedendo l’inserimento di personale aggiuntivo. Per la precisione, sono 400 le assunzioni che Vestas effettuerà a Taranto per sostenere l’incremento produttivo.
Infatti, presso lo stabilimento pugliese operano già 1.600 unità di personale e l’azienda intende arrivare a contare, nei prossimi mesi, su complessivi 2000 lavoratori, di cui 1300 impiegati per il progetto eolico V236.
La nuova linea produttiva, oltre a portare i nuovi posti di lavoro Vestas a Taranto, contribuirà anche a rafforzare il ruolo dell’Italia nel settore delle energie rinnovabili, potenziando la capacità di attrazione di investimenti nel Mezzogiorno e favorendo la nascita nuove opportunità economiche.
Il progetto, data la sua rilevanza strategica, è sostenuto anche dal PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, mediante la concessione di un Contratto di sviluppo gestito da Invitalia.
PROFILI RICHIESTI
Con ogni probabilità, le nuove assunzioni che Vestas realizzerà a Taranto per la produzione delle pale eoliche V236 saranno rivolti a profili operativi e tecnici.
Al momento, infatti, presso lo stabilimento lavorano, principalmente, ingegneri, operai addetti alla produzione, tecnici, responsabili e supervisori dei processi produttivi.
VESTAS AZIENDA
Vestas Wind Systems A/S è una società danese attiva a livello internazionale nella realizzazione di soluzioni energetiche sostenibili. Progetta, produce, sviluppa e installa turbine eoliche e soluzioni di energia ibrida in tutto il mondo, contando sul lavoro di circa 30.000 dipendenti.
La società è quotata in Borsa e vanta una presenza globale, con filiali, impianti e divisioni dedicate ai settori vendite, produzione e ricerca e sviluppo.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Vestas a Taranto possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv alla società.
Per visualizzare le posizioni aperte per lavorare nello stabilimento Vestas di Taranto occorre scrivere Taranto nel box di ricerca Search by Keyword o Search by Location e cliccare su Search Jobs.
Molto probabilmente, continuando a monitorare la pagina, sarà possibile conoscere le nuove ricerche di personale che Vestas potrà avviare a Taranto a supporto della nuova linea produttiva.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scrivere un cv efficace.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".
Sono un dipendente ilva spa da 6 anni in cassa integrazione sono un operaio elettromeccanico, vorrei se possibile lavorare con voi grazie